Libri

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Ghienar, 3 Agosto 2006.

  1. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti! Vagando per la rete mi sono fermato su un sito molto interessante di una libreria militare e sono rimasto letteralmente folgorato dalle innumerevoli pubblicazioni della Osprey:sbav:
    C'è qualcuni di voi che ha acquistato qualche titolo?:confused: Qual è il vostro parere? Vorrei fiondarmi nell'acquisto ma non voglio fregature...fatemi sapere!
     
  2. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    io ho un pò di volumi della Osprey e ti assicuro: sono le migliori pubblicazioni uniformologiche che ci siano:approved:.. molto ben fatte e dettagliate anche le serie che trattano le campagne, le fortificazioni e i mezzi. vai sul sicuro! (naturalmente sono in inglese.. che io sappia non esistono pubblicazioni in italiano)
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Anch'io ho parecchi volumi della serie Campaign, sono sempre ben fatti ma secondo me sono utili in una visione generale, se poi un argomento specifico ti interessa molto è meglio approfondirlo su altri testi.

    D'altronde fino a poco tempo fa (o forse ancora adesso) il direttore era Chandler che chi è un appassionato del periodo napoleonico NON può non conoscere.
     
  4. fabjordan

    fabjordan

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Il mitico David Chandler...
    Azzolina mi sono letto tutti e due i suoi super tomi napoleonici... "Le campagne di Napoleone" ... quasi 1500 pagine di storia, dati, personaggi, tattiche e costume... forse il miglior conoscitore e scrittore di epoca napoleonica... e forse il miglior titolo in assoluto per sapere tutto o quasi sulle campagne di napoleone... e ve lo dice uno che ne ha letti tanti...
    Io devo dire che della Osprey conosco poco...se non per sentito dire.. non ho problemi pure a leggermi materiale in inglese.. ma ho dato un'occhiata al sito e devo dire che il materiale in generale pare proprio promettere benone!!!
    Temo anch'io che non sia completamente specifico... ossia se vuo ifarti una ricerca storica su un'epoca... o su un avvenimento.. con quello puoi iniziare!!!
    Comunque Chandler è più di una sicurezza!!!
     
  5. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Grazie a tutti per i consigli! Penso proprio che ne comprerò qualcuno:sbav:
     
  6. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    tieni presente che chandler è consulente osprey!!
     
  7. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    qualcuno di voi conosce libri sulla battaglia di Berlino che non siano L'ultima battaglia di C. Ryan o La disfatta di J. Fest?
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    L'ultimo che ho letto è "Berlino 1945" di A. Beevor.
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
  10. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
  11. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    danke, Gy! infatti era più che altro l'aspetto tecnico, più che politico, l'Orders of Battle, i mezzi ecc. che mi interessava.. avete altro da consigliarmi?
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Girella un po' per il sito e fatti mandare il catalogo, mi pare sia proprio nell'ultimo catalogo un bel libro basato sulle memorie di un 17enne arruolatosi e mandato al fronte nelle ultime settimane di guerra, ho intenzione di prenderlo anche se in inglese, magari una volta letto vi dirò se val la pena oppure no...
     
  13. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    tuttostoria è un ottimo punto di riferimento in Italia per chiunque sia interessato ad argomenti di storia militare ma anche di uniformi, militaria, mezzi ecc. tutti i miei acquisti recenti li ho fatti lì.
    x Ghienar: fatti mandare il catalogo a casa (sul sito trovi solo le novità) e rimarrai folgorato, hanno una valanga di roba, anche libri stranieri d'importazione!
    :sbav: :sbav: :sbav:
     
  14. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Già fatto!:sbav: :sbav:
     
  15. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
  16. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Grazie! Molti di questi già li conoscevo e, a poco a poco, stò cercando di reperirli tutti!
     

Condividi questa Pagina