Libro riguardante la Campagna di Francia

Discussione in 'Media' iniziata da Simoasd, 15 Febbraio 2012.

1. Simoasd

Simoasd

Ratings:
    +11
    Mi sapreste indicare qualche libro che tratto questa campagna?

Sono interassato pricipalmente allo svolgersi delle operazioni militari e ad avere un quadro degli del numero e del tipo di armamenti e mezzi posseduti dai vari eserciti.

Grazie in anticipo :)

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    se ti basta una infarinatura, ci sono gli Osprey con tutto quello che chiedi.

3. Simoasd

Simoasd

Ratings:
    +11
    Ho dato un'occhiata al loro sito e ho visto un libro sull'argomento ma non è di neanche 100 pagine, cerco qualcosa di più corposo.

Per fare un esempio ho letto La grande storia della prima guerra mondiale di Gilbert e Operazione Barbarossa di Carell.

Cerco una cosa del genere.

Va bene anche se mi consigliate più libri, uno sulle operazioni e uno sugli armamenti se non ce ne è uno che tratta tutti i due argomenti

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ma in italiano ?

5. Simoasd

Simoasd

Ratings:
    +11
    Se sono in italiano è meglio, ma anche in inglese vanno bene.

6. feste

feste

Ratings:
    +588
    come ti ha già consigliato gy il volume osprey maggio 40 La guerra lampo in francia ha tutto quello che tu richiedi,credo che il problema sia come procurartelo ,ma quando si cerca qualcosa e lo si vuola spesso si riesce a raggiungere,esempio io volevo alcune edizioni passate di eserciti della stroria e sono riuscito ad averle.
    Comandanti francesi e tedeschi,forze in campo e mezzi con foto e disegni,riproduzione tridimensionale degli scontri più importanti,insomma è ben fatto .
    da quello che ho capito con la RBA non si può più fare abbonamento comunque si può richiedere volumi arretrati .
    http://www.rbaitalia.it/html/it/archivio/osprey.html

ho digitato ed è uscito è lui
    http://www.ebay.it/itm/LA-GUERRA-LAMPO-IN-FRANCIA-SHEPPERD-OSPREY-/150503842616

Condividi questa Pagina