Libro tipo "uragano rosso"

Discussione in 'Off Topic' iniziata da PzKpfW, 25 Aprile 2009.

1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Volevo sapere se esiste qualche altro libro tipo "uragano rosso" di Clancy. Ho già letto anche tutti i suoi altri libri e vorrei sapere se esiste qualche altro autore che tratta fatti bellici ambientati tra il 1980 e il 2030. Possibilmente anche con qualche bel quadro fantapolitico credibile..
    Al momento mi sono ordinato "il prezzo dello sterminio" di Tooze, è tutt'altro genere ma per i prossimi giorni ho qualcosa da leggere.. quindi avete tutto il tempo di consigliarmi cosa prendere dopo :p

2. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    "La svastica sul sole" è un'ucronia ambientata negli anni sessanta e a mio parere è un testo di qualità, certo non è accurato come uragano rosso ma lo scenario fantapolitico c'è anche troppo, lo conosci?

3. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Sempre di Clancy c'è "La mossa del drago" con una guerra CinaVsRussia: la prima parte è molto spionistica e di costruzione delle vicende, mentre l'ultimo 20% è di combattimenti.

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    sempre di Clancy sembra fatto bene "Debito d'onore" sulla guerra USA/Giappone con un finale incredibile :D

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    spulciando tra la vecchie discussione se ne citano tanti altri, sopratutto di Larry Bond

6. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Questo mi manca.. già sentito ma mi informo. Il massimo sarebbe qualche ipotetica WWIII.. di uragano rosso mi era piaciuto molto la parte degli scontri in germania, un po scontata la parte sull'islanda.

Letti tutti, come accennato di Clancy ho letto tutto.. compreso l'ultimo endwar che non è proprio suo ma c'è il suo nome.. letto in un pomeriggio.

Ottima dritta..ho cercato un po su internet e pare avvicinarsi molto a quello che cerco..qualche titolo in particolare..?c'è un ordine da seguire nel caso in cui i vari libri siano collegati..?

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    che io sappia non c'è continuity nei libri di Bond, sono storie a sè

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    su un'"altro forum" consigliano due libri di Eric L.Harry: Arc Light e Invasion, il primo racconta di una terza guerra mondiale totale e il secondo di una invasione cinese degli USA (sa tanto di fallout3)

Sempre sullo stesso forum si consiglia anche l'opera di Joe Buff su uno scontro che vede opposti gli alleati inglesi e gli americani opporsi al nuovo asse Berlino-Johannesburg, ambientato nel 2011.

9. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Perfetto :approved:

bellissimo.. mi sa che in italiano però non si trovano? :cautious:

Ottimo anche questi e trovati in italiano :approved:

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    uh :humm: e dove ???

11. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Errore mio..lo davano su "libreriauniversitaria" ma in lingua originale.. quindi immagino che non siano stati tradotti.. un vero peccato! Male che va prendo in inglese..

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240

Condividi questa Pagina