Ogni numero ha un argomento monografico e consta di un editoriale e di un certo numero di articoli tematici che affrontano vari aspetti del tema generale proprio di quel numero. Si tratta di lavori di esperti e non sono certo una lettura amena, di quelle che si fanno per riposare la mente o per ricevere informazioni spicciole. Sono dei veri e propri saggi e vanno letti con molta attenzione può quindi risultare, a chi non ha un interesse particolare, un po' pesante. Inoltre il tono è in generale piuttosto pessimista e nemmeno questo aiuta a leggere con piacere. Detto questo si tratta di approfondimenti di assoluto valore e se uno ha interesse vale davvero la pena.
Con che cadenza esce? In libreria ho trovato vari Limes, tipo "I Classici", vale la pena o meglio solo il numero inedito?
Inizia a prendere un numero inedito che possa interessarti (quello attuale secondo me, letto per ora metà, è molto buono), e fai una prova. Mica devi abbonarti subito. Io, comunque, la consiglio. Pure è vero che la qualità letteraria degli articoli a volte è altalenante.