Da sempre ho pensato di usare il Regno delle 2 Sicilie e adesso l'ho fatto. Dato che è lo Stato preunitario più diciamo potente,ho deciso e mi sono messo l'anima in pace. Niente coalizioni con gli altri stati che o erano troppo piccoli o erano legati chi all'Austria chi alla Francia. Così al'inizio ho strappato la Sardegna al Piemonte, sia per aumentare il prestigio sia perchè c'erano miniere di materiali preziosi. Passato del tempo ho conquistato la Toscana,e con un altissimo livello d'infamità mi sono dovuto fermare prima che tutto il mondo mi dichiarasse guerra.Così nei tempi morti migliorai l'esercito e l'industria e anche la cultura per avere un pò di prestigio finchè non mi rimanevano che 2 alternative: o dichiarare guerra all'Austria o alla Francia. Indeciso dichiarai guerra al Papato non prima di aver aumentato enormemente il mio esercito,così mentre in Sardegna lasciavo 27'000 uomini in Campania quasi 40,000 occupavano Roma e dintorni e 57,000 umiliarono 30'000 e passa francesi,i quali dopo essere stati sconfitti più volte chiesero la tregue e guadagnai la romagna,dividendo l'Italia in due zone: sopra la romagna col piemonte,l'austria e i suoi staterelli e sotto lo stato pontificio ridotto a roma,ancona e un altra provincia. Nel frattempo avevo stretto un alleanza con la Prussia,che subito si è tirata indietro quando si è trattato di combattere con la Francia. Ora aspetto che il livello d'infamia scende per annettere il papato e poi via via tutta l'Italia.
Se ti può servire come consiglio, io con la Prussia concentravo molti sforzi sul lato militare. Non sempre aiuta, ma vedo che tu hai un'esercito di tutto rispetto e può servire. Altro consiglio: usa molto l'arma diplomatica.
Auricaesar hai ragione ma non posso tenere testa alla Francia da solo mi serve qlc che "mi guardi le spalle" forse nel 1870 la Prussia dichiarerà guerra alla Francia e io potrò pappare il papato. Ma quando dovrò dichiarare guerra al Piemonte ? O all Austria ? Bho per ora cerco di mantenere un esercito numeroso, cazzuto e moderno.
Quello che ho imparato da Victoria è che dal 1936 fare una guerra occidentale è impossibile. Se vuoi fare davvero una guerra tra potenze, rischi la prima guerra mondiale o una sonora sconfitta. Ah, un'altra dritta: nessuno si alleerà mai con te.
Quello che ho imparato da Victoria è che dal 1936 fare una guerra occidentale è impossibile. Se vuoi fare davvero una guerra tra potenze, rischi la prima guerra mondiale o una sonora sconfitta. Ah, un'altra dritta: nessuno si alleerà mai con te.
Sbagliato da quello che ho capito io è che si alleano con te ma quando dichiari guerra ti abbandonano,ah vile prussiani.
Per vedertela con l'Austria puoi tentare anche di allearti con la Russia o con la Turchia, alla fine a te interessa avere qualcuno che gli impegni un'altro fronte. Oppur epuoi aspettare che si impegni in una gerra contro un'altra potenza e colpirla in quel momento usando gli altri nemici come "alleati", l'importante è muoversi in fretta per evitare che faccia pace con gli altri nemici prima di aver ottenuto quel che desideri.