Se sono il ted e non mi alleo con l'italia , lei cosa fa? attacca qualche grande potenza ? o sta tranquilla fino alla fine del gioco ?
Ma, veramente veramente non mi sembra una cosa tanto brutta dal punto di vista dei tedeschi: ti puoi prendere tutti i balcani da solo e non doverti proccupare degli inglesi in Libia sempre pronti a fare il salto della quaglia verso l'Europa e quindi verso la Grande Germania. Poi dopo la conquista della Russia tanto scendi dal Caucaso e li attacchi in medio oriente. Insomma, l'Italia sarebbe un discreto stato cuscinetto che comunque ti terrebbe distratte un buon numero di truppe inglesi sui propri confini in egitto, anche se non dichiara guerra. Questo genere di dichiarazioni non l'avrei mai fatte, probabilmente è perchè sto rileggendo in questi giorni i diari di Galeazzo.
Italia Giocando con la Germania mi era capitato che l'Italia attaccasse comunque la Grecia e questo scatenasse l'intervento della Turchia... mega stallo, perchè la IA fa sbarchi inutili... Se non vuoi allearti con l'Italia prova a conquistare con lo spionaggio la Turchia... potrebbe esserti utile per un attacco a tenaglia contro la Russia.
grazie per le dritte.. ma l'italia dichiara prima o poi guerra a qualche grande potenza? tipo inghilterra o russia? o usa ?