L'Italia dovrebbe saltare in aria tutti i Lunedì

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Novembre 2007.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ovvero: è mai possibile che pur esistendo un programma come Report non succeda mai un c.... di niente il lunedì?!?!?!?!? :mad::mad::mad::mad::mad:

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Perchè questo è il paese di picchippò!
    Risposta rapida ed efficiente.:)

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Forse perchè(non linciatemi:cautious: )report a volte e un pò di parte e va a cercare problemi dove potrebbero anche non esserci anche con un pò di malizia...in fondo siamo il paese in cui un deputato si difende dalle accuse dei magistrati dicendo che sono di parte e la passa pure liscia senza ripercussioni politiche...

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Citare episodio in cui è evidente il "di parte" di Report ;)

5. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    TUTTI!!! è evidente che report è schieratissimo dalla parte dei cittadini... ;)

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Beh si, da questo punto di vista, Maglor, Report è di parte al 100%, ma Armilio credo intendesse qualcos'altro, per come l'ho inteso io magari intende di parte "a manca", però che io ricordi non mi sovviene un'episodio che sia uno in cui viene trattato un argomento senza che sia stato abbondantemente documentato ufficialmente e con testimonianze di cui le persone si prendono la piena responsabilità... Ma è anche vero che ho perso 4 puntate tra la fine della scorsa e l'inizio di questa stagione e non ho ancora avuto modo di vederle...

Scusassero i troppi Intende...

7. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ti sei perso le seguenti puntate:

- "perché i prezzi delle costolette di bambino sono alle stelle?" (interviste a Cossutta e Diliberto)
    - "perché le vacanze sul lago Balaton non sono più belle come quelle degli anni '50?" (interviste a Cossutta e Diliberto)
    - "Lenin, il piccolo padre" (interviste a Cossutta e Diliberto)
    - "Perché la Trabant è stata boicottata dall'industria automobilistica occidentale?" (interviste a Cossutta e Diliberto)

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Nooooooo!!!!! Cosa mi sono perso!!!!!! Magari hanno fatto il crossover con la Prova del cuoco sul come cucinare i bambini alla brace o soffocati con salvia e basilico!!! Ufff e io che non me la volevo perdere... Vabbeh, me lo guardo col 56kakka sul sito di report :D:D

9. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    si, c'era ospite la Clerici e Bigazzi (era incazzatissimo perché è contrario ai bastoncini di bambino Findus)

10. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    se uno conosce bene gli argomenti che vengono trattati nelle diverse puntate, si accorge che a Report si omettono informazioni importanti ai fine della costruzione di un quadro completo.
    quindi chi non conosce si incavola, più che giustamente, chi invece qualcosa la sa rimane un cattivo sapore in bocca

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Infatti.Penso che report faccia un buon lavoro,i programmi come loro ci vogliono,però per esempio quando han parlato di Milano per la storia del nuovo quartiere ho trovato certe accuse un pò pretestuose...poi io non so molto per esempio di edilizia,ma mia mamma m'ha informato che certe cose si potevano vedere benissimo in un altro modo..diciamo che partono già con il dente avvelenato...poi per altre cose sono d'accordo,per esempio l'importanza che hanno nel comune di Milano i privati e le varie beghe sono da far venir fuori,però in una rete di sinistra vedere Albertini e la Moratti bersagliati mi ha dato quella sensazione di partigianeria,anche se è vero che report non risparmia nessuno(notare che io sono di tutt'altra parte politica della "principessina" Moratti)

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Naah di parte non mi pare proprio, l'altra volta hanno sparato parecchio sulle coop rosse. Amaro in bocca, proprio così, McGerm... :facepalm: Molto amaro

13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Infatti bersagliano un pò tutti,non ho detto il contrario...

14. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    a me l'intervento edilizio che hanno mostrato ha fatto impressione, sia per l'enorme aumento dei volumi consentito, che per l'impermabilizzazione dell'intera area fatta per mettere piani interrati sotto tutto il lotto.

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Ma mi pare abbiano sempre dato a tutti l'opportunità di ribattere, no ? Il loro forum poi è frequentato anche dagli autori, basta chiedere o contestare, rispondono sempre anche privatamente
    Poi è vero che report non è il massimo le inchieste di Luttazzi sono una scala sopra, non un gradino:p

16. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    infatti ribadisco non penso che siano di una parte o di un altra.
    sul fatto di ribattere ti posso assicurare che montare bene un'intervista ti permette di far dire tutto e il contrario di tutto.

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Daccordo, ma se ci sono rimostranze e precisazioni, nella puntata successiva viene comunque citato il problema o corretto l'errore, non è mica come a Mi manda Raitre che sono tutti colpevoli anche a prova contraria...

18. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    permettimi di essere perlomeno scettico che l'eventuale intervista sia possibile farla in un clima neutro, ne che all'intervistato sia lasciata telecamera libera per farsi il proprio spot (e forse è anche giusto, perchè appunto da Report non mi aspetto che sia neutrale rispetto alle inchieste che fanno)

19. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Si, Mi manda rai tre è ormai spesso inguardabile perché il più delle volte cerca solo di risolvere il caso del cittadino presente in studio e non fa quasi mai una critica + generale (e le azienze sono ben liete di risolverla così) ed è vero che partono in quarta con la colpevolizzazione (il che spesso si rivela giusta, ma è il metodo ad essere sbagliato).

Bei tempi quando c'era Di Tasca Nostra (da considerare come l'antenato di Report per qualità anche se i temi sono quelli che tratta solitamente Mi manda Rai Tre). Si beccarano anche loro un dose da cavallo di querele.

A Report ci possono essere delle sbavature, ma il grosso delle inchieste è sempre ben curato e mazzolano chi c'è da mazzolare. Se quello fosse lo standard del nostro giornalismo saremo un pezzo avanti...

ciao
    cd

20. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    trattano di argomenti giusti e doverosi in un modo che a me personalmente mi fa girare le palle e che non è sempre all'insegna della giusta informazione, però ribadisco il giusto e doveroso. concordo che se il giornalismo in generale raggiungesse quel tipo di standard sarebbe meglio

Condividi questa Pagina