Ciao a tutti! Ma secondo voi, quanto detto in questo articolo è plausibile? Dicono 2700 Leopard... Mah...!!!
Fa tutto un conto, ci sono 668 Leopard e 1903 M.113, il resto M.109, Centauro, ecc. Per il giornalista se ha i cincoli è un carro armato, se ha il cannone è un carro armato, quindi per lui è la più grande concentrazione di carri del mondo, i depositi russi non li considera a quanto pare. Fossi nell'esercito i Leopard più aggiornati me li terrei, se vendono anche quelli o li demoliscono non avremmo più niente come riserva.
Utilizzando Google Earth sono andato a vedere questo deposito, la qualità delle immagini è sufficiente a distinguere i vari modelli, mi ha stupito vedere e contare ben 72 Centauro ammassate oltre a decine di Bergepanzer.
Ciao Distruttore, non so cosa tu intendi con un link, comunque questa è un'immagine del deposito, presa a circa 350 metri di quota, in basso puoi trovare le coordinate per cercare direttamente con Google Earth questo posto. Nell'immagine si può vedere al centro le Centauro, a fianco i Bergepanzer e ancora più a destra quelli che mi sembrano degli M109
hahaha ma avete sentito il video?? ci sono più carri qui che che quelli usati da hitler per invedere la russia haahah win.
Comunque l'articolista è Di Feo che ne sa un minimo. Solo che deve semplificare per il lettore pacifista dell'Espresso. Questa è la tristezza.
ma basta leggere l'articolo, eh ? sono parcheggiati in attesa di venire smaltiti, venduti, regalati, rottamati
Semmai la domanda dovrebbe essere: perché hanno aspettato il 2013 per iniziare a disfarsene? Ma la risposta sarebbe banale.
L'Espresso è sempre quel giornale dove qualche anno fa veniva riportato senza tema di smentita che "l'EI aveva comprato una blindo (la Centauro) che non aveva la retromarcia, che invece già avevano le nostre blindo della 2^ GM". Aveva scambiato la retromarcia per il posto di guida posteriore. Ovviamente il mitico giornalista non aveva apprezzato la differenza che passava tra una blindo armata con un cannoncino da 20 mm (che se incontra un avversario ben armato si deve portare subito fuori dai guai) con una armata con un 105 ad alta pressione (che se incontra il nemico gli spara con buone possibilità di fargli male.
SuperQuark visita il "deposito" di Lenta http://www.superquark.rai.it/dl/por...tem-6896a6d5-128e-49db-af50-5f853b97a1d4.html Dal minuto 44 a 62 circa
Questa mattina 8/8:10 in coda a salire in tangenziale est c'era un ariete. .. perciò sono rimasti solo 2999 carri "disponibili" in Italia
La versione americana del nostro deposito di Lenta, ovviamente essendo americani loro fanno le cose molto più in grande: Ho fatto un paio di screenshot della base, è veramente enorme, vi consiglio di farci una giratina con Google Earth