alla fine di tutto,qual è lo scopo effettivo del gioco secondo i programmatori? come si fa a vincere? Personalmente a me basta fare una bella partita e amen,proprio come in hoi2,fregandomene della Paradox,ma secondo loro qual è l'obbiettivo da raggiungere?
è il tuo obbiettivo che ti poni all'inizio non c'è uno scopo se non quello di divertirsi senza preoccuparsi dei parametri o obbiettivi è questo il bello della paradox e dei suoi giochi! non importa la classifica inizziale che tanto e sballata e non ha basi su cui verificare tale posizione, per esempio non puoi conquistare l'Europa ed essere 20°!!! ma chi minkia (opps) la fa la classifica???
Sì Giank56 ha ragione....se hai la versione base c'è scritto anche sul manuale....ovvero c'è scritto che l'obbiettivo di ciascuna partita varia a seconda di quello che si pone il giocatore....
ammm no io mi sono fatto dare il cd da uno a cui non piace e bona,quindi non lo sapevo,ero rimasto ad Hoi2 in cui per vincere devi essere perforza in una delle tre alleanze prefatte,anche se conquisti tutto il mondo da solo perdi lol
Bè comunque tu non guardare mai la classifica che fa eu 3 durante la partita......la fa solo in base al prestigio.....per esempio una volta in una partita urbino era prima perchè aveva 75 di prestigio perciò se ti poni come obiettivo di diventare la prima potenza mondiale....bè, osserva ciascuna nazione e valuta se sei più forte o no.....
anke li comunque non c'è un obbiettivo perchè volendo potresti dire con l'Italia voglio soppravvivere agli alleati pazienza se la Germagna si è arresa! anke perchè allora non potresti mai vincere se non fai parte di una delle 3 fazioni no? io raramente mi unisco a loro piuttosto me la creo io una nuova fazione
si infatti nella mia partita con Trebisonda per esempio ero 70esimo di posizione ma perchè avevo -20 di prestigio,mentre in una partita con lo Stato Pontificio avevo 4 regioni sputate ed ero classificato terzo. Bhe con la Spagna sono potentissimo e ho 100 di prestigio (w la Mecca e Gerusalemme) quindi amen
Io non conosco Victoria però una classifica in base al prestigio è inutile e non rispecchia la realtà. La classifica secondo me dovevano farla confrontando i punti Militari, Economici e diplomatici di ciascuna nazione
E chi lo dice? Quella è solo la schermata finale che ti dice chi ha più territori con più punti strategici Ma di fatto nessuno (umano) dice "ho vinto" in base a quella classifica I giochi paradox sono belli perchè non c'è uno schema prefissato, gli obiettivi li fissi te