Salve a tutti! Poco tempo fa ho concluso una partita con Bahrat, India e dintorni riuniti ecc.. La local autonomy di tutte le provincie era 0.00% Novità! Nuova patch, nuovo DLC e mi ritrovo ad avere economie disastrate e zoppicanti causa local autonomy ad un minimo di 75%. Potete spiegarmi perché?Ci sono modi per abbassarla e quindi giocare decentemente senza essere costretto a comprare un DLC? Non vorrei che Paradox avesse inteso i DLC come "Compralo altrimenti non puoi giocare".
con la nuova patch ora le tue province si dividono in 2 categorie: states e territories. I primi costano un tot all'anno di mantenimento, ma possono arrivare a 0 di local autonomy. I territories invece non costano nessun mantenimento, ma siccome la burocrazia è più lassa, hanno una maggior autonomia, che infatti non scende sotto il 75%.
Credo sia per costringerti a comperare i DLC, poiché è impossibile giocare con tutte le provincie al 75%.
No però credo che tu possa trasformarle in states perdendo il malus al 75% Un po' come fecero col DLC sugli sviluppi che non si poteva più costruire se non sviluppavi la provincia ma per farlo serviva il dlc
Confermo. Puoi trasformare i territori in stato senza il DLC. Quasiasi nuova provincia acquisita, indipendente dal modo di acquisirla (guerra, annessione vassallo, colonizzazione), assume lo status di territorio.
Quindi le mie province di milano sono stato, ma se conquisto modena o mantova sono automaticamente territori? E dopo le posso far diventare stato? E una provincia stato la posso trasformare in territorio? E qual'è la radice quadrata di 27?
1) la mappa è divisa in "stati" (credo siano, su per giù, le regioni). una volta conquistata una provincia, se non fa parte di una stato che già possiedi diventa territorio. se la trasformi in stato, poi tutte le province che appartengono a quella regione (stato) automaticamente vanno a far parte di quello stato (ad esempio, se tu sei il regno di napoli, e conquisti una procincia in sicilia, essa è un territorio. se la trasformi in stato poi tutte le altre province siciliane che conquiste andranno direttamente in quello stato) 2) Sì 3) 5,1961524227066318805823390245176
Questa parte mi era sfuggita perchè non mi è ancora capitato di conquistare più provincie dello stesso stato. L'unico caso sarebbero le colonie in Africa, ma qulle le ho lasciate Territori per poterle assegnare ad una Compagnia Commerciale, a cui ho scoperto non puoi assegnare provincie di uno stato.
Ma nel momento in cui si trasforma in stato per far calare l'autonomia, c'è un mantenimento da pagare. La mia domanda è, nel momento in cui l'autonomia scende a 0%, questo mantenimento è superato dai profitti della provincia o potrebbe essere comunque superiore e quindi economicamente una perdita quel determinato stato?
Sinceramente ora non saprei. Prima dell'ultima patch le tariffe per redere dovevano essere alzate ma poi ti provocavano rivolte. Per quello puntavo più ad Africa e Asia che alle Americhe, andavo di compagnie commerciali per guadagnare dal commercio, fregarmene delle tariffe ed non aver problemi di rivolte. Quello che mi piacerebbe capire è se le colonie americane non trasformate in stato ora possono essere assegnate a ocmpagnie comemrciali, prima non si poteva, sarebbe un bel passo avanti.
ora devo essere tassativamente territori, quindi se trasformati in stati non possono più essere aggiunti a compagnie commerciali. Per quanto riguarda i profitti: sì, superano il mantenimento (quando clicchi sul pulsante per trasformare in stato, ti si apre una finestra che ti chiede di confermare, esplicitandoti anche il futuro mantenimento e profitto).
Esatto, funzione molto comoda e praticamente essenziale. Ad esempio con gli ottomani ho conquistato il Peloponneso e la Serbia. Il primo renderlo stato mi costerebbe 0.77 e mi renderebbe 1.03 una volta ad autonomia 0: reso stato. Il secondo mi costerebbe 0.67 e renderebbe 0.44: lasciato territorio. Per ora il criterio economico è l'unico che uso.
Nel caso di territori nel tuo stesso continente della tua nazione conviene sicuramente trasformarli in stati. Quelli in un'altro continente non ne sono certo, li la rendita, se non erro, avviene attraverso il meccanismo delle tariffe e non quindi certo che sia effettivamente quella mostrata nella conferma, ho come il sospetto che sia più bassa. Tornando alla domanda iniziale. Nei Territori l'autonomia non può scendere sotto al 75%. Nelle Nazioni scende da sola lentamente a 0, si può ridurre forzatamente incrementando il rischio di rivolta.