Qualcuno ci ha mai giocato? e sa darmi qualche informazione , oltre al fatto che è uno spaziale a turni....come si colloca tra i vari galciv 2, SE IV/V , SotS, etc....? grazie
ciao neville, io l'ho preso qualche anno fà ma ci ho giocato veramente poco. Fra i giochi che hai citato direi che somiglia più a galciv2 con la gestione economica a livello di sistema stellare e i combattimenti in 3D non controllabili. le mappe possono essere enormi con migliaia di sistemi. le razze principali sono poche ma ben caratterizzate e ci sono molte altre razze minori. la gestione economica mi è sembrata un po' superficiale ma credo sia voluta considerando le dimensioni che può raggiungere un'impero stellare. la progettazione delle astronavi l'ho trovata molto originale e un pochino complessa ma non ho giocato abbastanza per poterla valutare bene. C'è persino una trama principale che riguarda due antiche razze molto potenti in lotta fra loro e il giocatore, grazie alla scoperta sulla mappa di antichi manufatti, viene pian piano a scoprire la storia della galassia e può decidere di schierarsi con una delle due fazioni. la diplomazia però è la parte peggiore del gioco. le razze che si incontrano dichiarano sempre guerra dopo pochi turni e passano il resto della partita a fare richieste assurde. Purtroppo lo sviluppatore è fallito prima di completare il gioco che è uscito in versione beta. Un modder della paradox ci ha messo qualche pezza eliminando i bug più grossi che lo rendevano ingiocabile ma l'IA è rimasta molto carente. Il gioco comunque è molto originale e ambizioso. Se non ti preoccupa l'assenza di diplomazia e giochi sapendo di essere sempre in guerra con tutti allora vale sicuramente la pena di provarlo!
grazie giskardd, purtroppo non so prescindere da una decente diplomazia in giochi di questo genere quindi eviterò lost empires, difatti space empires V è quello che più mi attira proprio per le dettagliate opzioni diplo...se non fosse per l'interfaccia inutilmente complessa. Alla fine (può piacere o meno) Galciv 2 rimane un ottimo equilibrio