Lost Empire: Immortals

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da 753aC, 1 Aprile 2008.

  1. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    qualcuno mi sa dire qualcosa?
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    gradevole strategico spaziale, splendide galassie a spirale con 5000 sistemi solari...

    però brutte le navi spaziali e inutili le battaglie in 3d e le distanze sono talmente enormi che la diplomazia si usa solo dopo un sacco di tempo.

    IA molto scarsa e il comparto gestionale dei pianeti praticamente inesistente,comunque è interessante per suggestione^:approved:
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Provato anche io, non mi dispiace per nulla, anche se non arriva alle vette di GalCiv2 a mio parere. Le galassie enormi sono in parte compensate dal fatto che si può avere un solo insediamento per sistema solare, e che il controllo che si ha su di questi è piuttosto semplificato; questo non vuol dire che sia semplice da gestire, anzi...si può impostare ogni sistema in una particolare categoria, come produzione di cibo, centro commerciale(soldi a palate) o cantieri navali, e questo si concentrerà sull'aspetto selezionato, in base anche ad un valore "di base" che varia da sistema a sistema.
    Anche se l'ho provato poco, secondo me da il meglio nella parte "bellica", dato che gli armamente sono decisamente più vari rispetto allo solito standard che ricorda il gioco della carta, sasso, forbice. Oltre a esistere quattro "famiglie" di armi (laser, plasma, antimateria e missili) queste si suddividono in maniera molto più variegata rispetto a GalCiv2; ci sono armi piccole, medie e grandi, per i vari tipi di navi, e queste si suddividono a loro volta fra quelle più adatte ad ingaggiare nemici piccoli, quelle più efficaci contro quelli più grandi, quelle con raggio maggiore, quelle potentissime ma con raggio basso e così via. Le combinazioni strategiche da usare sulle navi sono parecchie, considerando anche che esistono vari tipi di scudi, armature e diavolerie elettroniche; la parte delle battaglie sono inutili nel senso che non si possono "guidare" le flotte ed immedesimarsi nel comandante, ma sono parecchio utili dato che permettono di vedere gli esisti della propria strategia di battaglia, dato che ad ogni nave si può assegnare tutta una serie di compiti che si devono adattare all'equipaggiamento che gli si è dato (attacco da lontano, aggirare la flotta nemica ed attacco sui fianchi delle navi da supporto, eccetera).

    In breve uno strategico buono, specie se non si vuole perdere molto tempo a gestire un impero e si cerca maggiore profondità nel campo militare, ma mi pare, nel complesso, un po' povero confrontato con l'unico suo vero concorrente, Galactic Civilizations 2.
     
  4. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    grazie.
    mi stuzzica.

    requisiti hardware?
    spero che non siano esosi. ho un pc un po' vecchio e una scheda grafica pietosa.
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    in realtà non credo esiga tanti requisiti hardware...e anzi è molto più fluido del suo gemello Sins of Empire come zoom dello spazio...passare dalla propria costellazione alla intera galassia è più facile e senza problemi...

    comunque a mio personale parere potevano variare un pò di più i sistemi politici ( perchè l'impero galattico deve essere per forza militarista ? ) e purtroppo non si può personalizzare lo style design delle navi...sono tutte uguali ( a tipologia di classe ) e la schermata delle battaglie spaziali è un pò triste...effetti dei laser poco soddisfacenti e non si vedono nemmeno tante fiammate o altre cose di una battaglia spaziale...

    certamente Gavciv resterà il migliore su queste cose anche se non sopporto lo stile star trek e l'assenza di galassie a spirali :facepalm:
     
  6. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    ho provato la demo Galactic Civilization 2.

    putroppo non mi entusiasma Civilization di Sid Meier al quale Galactic si ispira (diciamo che è quasi una trasposizione futuristica).
    inoltre non ha la localizzazione in italiano. me lo confermate?
    se fosse in italiano ci farei comunque un persierino.

    sto cercando uno strategico futuristisco/spaziale che sia un buon gestionale anche in campo militare.

    ho letto una recensione di Masters of Orion 3 che giudica negativamente il gioco. che ne dite?

    avete altri titoli da consigliare...
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    beh non ci sono molti titoli strategici spaziali di grande qualità e finora nessuno ha provato a utilizzare gli schemi di Homeworld per le battaglie spaziali e la profondità di Master of Orion 2 ( il 2 !!! )

    master of orion 2 pur essendo vecchio resta un capolavoro :)
     
  8. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    mi sono scaricato la demo di lost empire (ben 600 MB!).
    dopo un percorso di installazione alquanto difficoltoso (si dovevano installare oltre alla demo altre 3/4 cose) il gioco parte ma appare come non messo a fuoco (allego screen). qualcuno mi sa dire perchè?


    mi sono scaricato pure la demo di hegemonia. devo dire che almeno graficamente è spettacolare e leggendo qua e la il gioco mi sembra ottimo. inoltre c'è la versione in italiano. prossimo acquisto :approved:
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina