da cosa nasce? cosa fare(o non fare) per evitare di averla? e come la elimino? mi stà creando seri problemi in una partita con Venezia(normale/normale), c'è un'anima "inquieta" ancora in giro a quest'ora,che possa aiutarmi in qualche modo? gioco EU3 complete(in CD)
Devi semplicemente andare nella schermata militare (la stessa dove scegli il tipo di truppe da usare). Se guardi bene, in basso ci sono due cursori che puoi muovere: uno riguarda il mantenimento dell'esercito, uno il mantenimento della flotta. Se li porterai entrambi al massimo vedrai scomparire l'icona "Low maintenance".
Quoto Filippo, quella notifica appare quando gli eserciti non ottengono il finanziamento adeguato, quindi le perdite non sono riparate e il morale come unità di misura è fragilissimo, ovvio se hai problemi finanziari abbassarla aiuta, ma mai troppo, un'invasione/grande rivolta potrebbe rovinarti in quel caso
Vedi tu..le tue navi e i tuoi reggimenti si rigenerano ad una velocità stabilita abbassando il mantenimento abbassi proporzionalmente la crescita,inoltre abbassando il mantenimento demoralizzi l'esercito..Trova tu un equilibrio tra maggiori entrate e sicurezza...Un trucco ad esempio è quello di tenere le navi riparate nei porti con mantenimento navale a 0 e alzarlo al massimo solo quando si è in guerra..
di norma la devi azzerare in tempo di pace, e massimizzare poco prima di una guerra, ovviamente se hai grandi rischi di rivolte è meglio tenerla quantomeno a metà.
capito,ma come mai mi si abbassa da sola? non ho problemi finanziari ho 3 centri commerciali, oltre venezia ho thrace(ex-bizantini) e dalmazia(ex-ungheria) l'entrata minore è 250 dalla dalmazia ho 5 mercanti fissi in tutti e tre, quindi la tengo alta sempre, però a volte si abbassa da se, è questo che voglio capire, perchè lo fà da se,come posso evitare di farlo accadere? la barra non si bolcca quindi come risolvo? grazie per le risposte che mi avete dato.^_^