www.difesaonline.it/mondo-militare/lufo-nascosto-da-mussolini-una-teoria-stravagante-tra-wunderwaffen-e-unarea-51 Autarchia anche nell'ufologia! ai plutocratici americani l'ufo di Roswell, a noi l'ufo di Varese!
In era autarchica sarebbe stato chiamato OVNI Anticipazione (Spoiler): Spoiler (in autarchese: "rovinasorpresa") Ma quindi alla fine era un Me262?
Non conosco nello specifico questo caso, ma so che nelle fasi finali del conflitto le nazioni dell'Asse iniziarono a sperimentare velivoli di nuova concezione (con motori a reazione, ecc.), ma dalle forme bizzarre. Forse questo oggetto rientra in quei tentativi di sviluppare qualche aereo moderno, ma non sono un esperto in merito e potrei sbagliarmi.
Essendo della zona, vi posso giurare sulle squame del mio corpo che gli ufo non esistono. Scherzi a parte, la storia è carina ed è correlata da alcuni documenti "interpretati ad arte", ma credo che sia stato veramente qualche prototipo straniero.
ricordatevi che molti team di ricerca avevano a disposizione fondi privati per sperimentare le cose più assurde, il CC2 ha volato UFFICIALMENTE" nel '40 ma è impossibile tenere traccia di tutti gli esperimenti fatti in precedenza, è probabile che incidenti e "cagate" siano state opportunamente "dimenticate" per non inficiare il mito del superuomo made in Italy. Che poi... Guardate che il CC2 era un segreto, l'aviazione italica del dopoguerra considerava i primi jet italiani come Fiat G-80
Anni fa lessi un romanzo ambientato al tempo della RSI, sulle rive del Garda nella residenza di D'Annunzio dove partigiani, tedeschi e alleati si accapigliavano per recuperare il famoso Raggio della morte inventato da Marconi. Purtroppo non mi ricordo più il titolo e l'autore.
Ah già, il letale raggio della morte! Leggenda narra che Marconi, dopo essersi confidato col Papa, avesse deciso di sospenderne la realizzazione e portarne i segreti nella tomba. Poi ovviamente la teoria dell'vfo italico si ricollega anche a questo