L'ufo del Duce

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 30 Marzo 2017.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    • Like Like x 1
  2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    In era autarchica sarebbe stato chiamato OVNI :D
    Ma quindi alla fine era un Me262?

3. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Non conosco nello specifico questo caso, ma so che nelle fasi finali del conflitto le nazioni dell'Asse iniziarono a sperimentare velivoli di nuova concezione (con motori a reazione, ecc.), ma dalle forme bizzarre. Forse questo oggetto rientra in quei tentativi di sviluppare qualche aereo moderno, ma non sono un esperto in merito e potrei sbagliarmi.

4. Rio

Rio

Ratings:
    +216
    Essendo della zona, vi posso giurare sulle squame del mio corpo che gli ufo non esistono.
    Scherzi a parte, la storia è carina ed è correlata da alcuni documenti "interpretati ad arte", ma credo che sia stato veramente qualche prototipo straniero.

5. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Difficilmente però si tattava di un prototipo tedesco.
    Quindi la domanda è: A chi apparteneva?

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ricordatevi che molti team di ricerca avevano a disposizione fondi privati per sperimentare le cose più assurde, il CC2 ha volato UFFICIALMENTE" nel '40 ma è impossibile tenere traccia di tutti gli esperimenti fatti in precedenza, è probabile che incidenti e "cagate" siano state opportunamente "dimenticate" per non inficiare il mito del superuomo made in Italy. Che poi... Guardate che il CC2 era un segreto, l'aviazione italica del dopoguerra considerava i primi jet italiani come Fiat G-80

• Agree Agree x 1
  7. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Anni fa lessi un romanzo ambientato al tempo della RSI, sulle rive del Garda nella residenza di D'Annunzio dove partigiani, tedeschi e alleati si accapigliavano per recuperare il famoso Raggio della morte inventato da Marconi. Purtroppo non mi ricordo più il titolo e l'autore.

8. Rio

Rio

Ratings:
    +216
    Ah già, il letale raggio della morte! Leggenda narra che Marconi, dopo essersi confidato col Papa, avesse deciso di sospenderne la realizzazione e portarne i segreti nella tomba.
    Poi ovviamente la teoria dell'vfo italico si ricollega anche a questo

Condividi questa Pagina