ragazzi vi segnalo l'uscita de"l'ultima legione" tratto da un libro di Massimo Valerio Manfredi. a me il libro è piaciuto moltissimo. speriamo nella trasposizione cinematografica
se è come la serie ROME allora lo vado a vedere al cinema Altrimenti no... Non mi piacciono molto i peplum...
Il libro è davvero molto bello, come gli altri di Massimo Manfredi. Il film è allora già uscito? Fantastico
il film esce il 14 settembre nel libro nn ricordo citazioni latine, ma si parla della fine dell'impero romano, con l'ultimo imperatore romolo augusto, e la nascita di un mito. si legge di un fiato
E' un bel libro, per quanto il finale mi sembra un attimo manchevole di qualcosa, ma non so se sinceramente ne riusciranno a tirarne fuori un buon film. Soprattutto perché a guardare il trailer... basta, non posso dire altro o anticipo troppe cose sulla trama
Speriamo non faccia la fine di tanti altri bei libri, da cui hanno tratto film deludenti e con molte parti tagliate... sono proprio curioso di vedere la Nova Invicta....:sbav:
più che altro (non ho visto il trailer), mi piacerebbe non lo trasformassero in qualcosa tipo Troy o giuro che "tiro fuori il fucile".
O Arthur Io ho sentito l'annuncio del film dallo stesso Manfredi al suo intervento a maggio a "Ravenna Felix" e sembrava soddisfatto del film, speriamo bene...
Troy, se tutti continuano a denigrarlo così non lo vedrò mai, ogni volta che mi appresto ne leggo una stroncatura... Ma quale dovrebbe essere la ricetta ideale per un film tratto dai libri di Manfredi (che non ho mai letto, sia chiaro) ?
semplicemente mentre film come alamo hanno delle raffinatezze (studi sulle uniformi del periodo ad esempio) che rasentano la pignoleria ,in film come Troy i libri di storia se li sono fumati allegramente:fumo1. Armature realistiche come quelle di fanteria dello spazio, tattiche di combattimento che Walker Texas Ranger ci fa un baffo, guerrieri che sfidano le leggi della fisica e del buon senso. Devo continuare?
condivido quello ke ha detto Caronte su Troy.... per manfredi...ehhh basta ke seguono fedelmente la trama del romanzo. ragazzi provate pure a leggere "l'impero dei Draghi" o "alexander" sempre di manfredi e poi ne riparliamo
io trovo molto belli i libri di Manfredi : ne ho letti molti e sinceramente i miei preferiti sono proprio l'ultima legione e il tiranno. speriamo che si attengano al libro
ma hanno qualcosa a che vedere con la saga della Legione di Turtledove ? (adesso mi arrivano i pomodori marci, mirate sopra la cintola, mi raccomando )
La parola Legione? L'impero dei draghi mi è piaciuto molto e sinceramente lo vedrei meglio come soggetto del film , piuttosto che l'ultima legione.