Ma sentite sto/sta stronza/o! Dall'alto delle sue belle rendite del cazzo tira fuori che vivere per strada è un desiderio! Ma vaffanculo testa di cazzo, vallo a dire a chi ha perso tutto!
Bè certo, lei, (o lui??) no, lui guadagna un fracco di soldi, è logico che non può capire cosa significa, però almeno può starsene zitto...
Liberissimo di considerare la vita di strada un cosa bellissima. Ma che regali tutto ciò che ha e se la viva, senza prenderci tutti per i fondelli
Dai mengsk è inutile arrabbiarsi dietro a notizie come questa o quella di fede (scritto volontariamente in minuscolo )
ti capisco ma it (in inglese il pronome neutro) sia una stronza non lo si può negare ma tanto anche volendo cosa vuoi farci?
quoto in pieno, vai a dire che la vita di strada è bella a chi ha perso tutto e ci è costretto? ah bè tanto lei (o lui? il dubbio cè...) dopo la mezza legislatura prende già la pensione (e tutti i privilegi dei parlamentari) ed escludo che sia dei miseri 500 € al mese, quindi come altri hanno già detto, che ci risparmi questi pensieri del cavolo e vada a vivere per strada senza soldi se davvero ci tiene
mezza legislatura e già prende una pensione così consistente ? Chissà quante leggi sull'aumento degli stipendi ai parlamentari vengono approvate con il vergognoso silenzio dei media.
Mi sembra che o l'ultima legge del governo prodi o la prima di quella di berlusconi sia stata la diminuzione degli anni che servono a un parlamentare per prendere la pensione...ora gli servono esattamente i mesi che è durato il governo prodi(guarda caso) che sono due anni e tre mesi se non sbaglio... a e in più è da un pò di anni che la prima riunione a camere unite serve per votare l'aumento del compenso parlamentare in funzione dell'aumento dell'inflazione e si narra che la presenza sia pari al 98/99%...
gli stipendi vengono aumentati con larghissime maggioranze (chissà perchè... mah...) più o meno ad ogni nuova legislaturaperfidelizzare i nuovi deputati, da un inchiesta fatta anni fa sembra che i parlamentari prendessero oltre 19000 euri al mese al netto delle tasse, per la pensione, almeno per quanto ne so dovrebbero bastare 1 anno 6 mesi e un giorno per poi avere pensione e indennità... pensiamo poi che forse noi non andremo MAI in pensione metre loro ce l'anno già dopo essersi seduti su una panca per un anno...
Numero 1: Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, però non mi pare che abbia detto chissà cosa, molta gente che conosco a causa di mille motivi vorrebbe una vita meno frenetica, una vita più solitaria, una vita meno obbligata e più libera. Si può discutere su tutto però vi dico solo che qui a biella non c'è tanta gente che vive per strada, che io sappia una decina, ma di questi almeno 3 hanno scelto liberamente di vivere così, uno addirittura 20 anni fa faceva l'ingegnere. Sono scelte, chiaro lei non sceglie niente, però non mi pare che abbia detto chissà chè. Numero 2: bene, allora perchè sei ricco devi stare zitto. Il ragionamento non ha senso, discuti sul merito non su chi lo dice, e magari avrai anche ragione. Non è sensato giudicare chi afferma, limitati a giudicare l'affermazione. Numero 3: la propensione sessuale delle altre persone non ti tange e non ti deve tangere. Dimostri certamente una capacità di critica bassissima, ma tant'è, ormai è rara. Ripeto: non ha detto che tutti i barboni lo sono per scelta, e non ha detto che è bello vivere da barboni. Che poi sia un trans e ricco, non mi frega minimamente. Discutete please sulla questione, potrete certamente guadagnarci in maturità.
Senza voler fare l'avvocato di Luxuria (di cui francamente non me ne può fregar di meno, come di tutto il resto della scena più o meno politica italiana) I clochard per scelta personale esistono, ce n'è uno anche a Piacenza (tra l'altro è anche di famiglia benestante, quindi è proprio una scelta). E non parlo dei finti punkabbestia con il papi che gli para il culo, ma di persone che per proprio personale desiderio hanno deciso di abbandonare tutto e di vivere per strada sottraendosi alle logiche del mondo moderno Io credo che a costoro si riferisse.
La citazione del cazzo sulla diversità di Luxuria,vorrei veder quanti ne ha aiutati di barboni e zingari,ma finiamola con ste minchiate,mica ci va gratis sull'isola,l'ultima citazione è patetica "oggi non possono neanche più elemosinare".Ma insegnamo la dignità agli uomini invece che chiedere la carità cialtrone/a che sventoli falso buonismo del minchia.
Lei ha detto "voglio provare a sentirmi una clochard", FALSO E IPOCRITA, perché la PAGANO per andare là. E laggiù non farà certo la clochard. Poi ha detto "I nuovi Robonson Crusoe, quelli che vogliono allontanarsi dai parenti, abbandonare il loro lavoro e vivere alla giornata con espedienti sono appunto i clochard ,oggi molto criminalizzati.", non sembra fare alcuna distinzione fra clochard per scelta e per sfortuna, sembra siano tutti volontari. No, ma quando ha detto "voglio provare a sentirmi una clochard" ha detto una cosa falsa (perché la pagano) e di PESSIMO gusto (PROVARE a pare il clochard, nel senso che poi se ne tornerà a fare la bella vita coi NOSTRI soldi). Qui son daccordo.
svegliato male? La sig.ra Luxuria mette parecchia tristezza. Ormai è al livello di Costantino di AMria de Filippi.
Beh, tutti hanno diritto alla difesa, soprattutto quando sono assenti e vengono derisi. E' un pensiero personale.. Cmq ti sfido a trovare 2 persone sulla faccia della terra che si possono vantare di non essere ipocriti. Oltre a te naturalmente. Massì massì, non dico certo che abbia detto una di quelle Perle che Restano Scolpite nei Secoli, ha detto una cazzata, ma solo perchè si vuole paragonare a loro. Il resto del messaggio non è che mi smbri così incredibile, anzi lo trovo ovvio e scontato. Beh, non mi sembra che molte persone possano vantarsi di riuscire a fare questa distinzione. Intendiamoci: non penso che abbia voluto dire che tutti i barboni siano volontari, ma solo una parte. Però per favore dai non attacchiamoci alla costruzione sintattica delle frasi, non se ne esce più. Piuttosto: è vero o no che ANCHE i barboni per scelta vengono criminalizzati? A me personalmente non mi importa molto, io non ho pregiudizi di sorta e in città non ce ne sono molti da gridare dalla paura leghista, però vorrei solo notare che luxuria viene dallo spettacolo e sa che nello spettacolo devi dare una storia ed un motivo alla masse, sennò si annoiano e cambiano canale. Penso solo che abbia voluto fare l'isola e poi cercare di unire l'utile (la sua carriera politica) al dilettevole (un "gioco" idiota, ma tant'è, siamo in itaglia) con una dichiarazione stucchevole. E' esattamente nella norma dell'abitudine italiota mischiare le pere con il calcestruzzo. Dai, va bene. Io non difendo il suo intento di scusare una sua scelta scriteriata (come partecipare ad una cazzata da cerebrolesi), bensì il senso delle sue parole. Poi lei può dire quello che vuole, come noi e non sempre diciamo cose sacrosante. Ha cercato di arrampicarsi sugli specchi, non è facile dagliene atto. Mi pare che il tuo ultimo sostantivo usata in questa frase sia femminile, la MXXXXXA. Almeno mio padre che è palermitano, l'ha sempre usato così..