Dopo aver costatato l'impossibilità di giocare con la grecia nel comprendium(con 8 PI purtroppo non si va lontano ) decido di provare con il mod 34 qui parto con 15 PI un esercito non male e una marina decente. Ottobre 34-giugno 35 Nei primi 4 mesi niente di speciale ricerco 1 dottrina di terra e creo un unità di cavalleria. Ma a febbraio la svolta:il buon Georgios II aveva capito chje la democrazia è troppo lenta e burocratica per un paese come la grecia e quindi preso il potere istaura il fascismo .Come sua prima opera Georgios inizia un imponente piano d'industrializzazzione e per il 36 la grecia dovrebbe ottenere il secondo tech team ma tutto ha un costo e la grecia si indebita enormemente,l'unica solozione è la guerra! BLITZKRIG A inizio marzo l'ambasciatore greco consegna la dichiarazione di guerra alla bulgaria la guerra e rapida e dopo la rapida conquista delle principali città il leader bulgaro è costretto a firmare l'annessione. Ma Georgios non è ancora soddisfatto e il tesoro depredato nelle casse di Sofia ha riparato solo in minima parte al debito viene così dichiarata guerra all'albania,l'annessione è un gioco da ragazzi ma l'italia rompe il patto di non belligeranza Ora pensavo di entrare in guerra con la turchia ma per un evento ho un PnB con lei e non ho i soldi per romperlo quindi secondo voi quale dovrà essere la prossima mossa della gloriosa magna grecia
Cosa ne dici della Yugoslavia? Potrebbe essere alla tua portata? Direi che potresti avere la forza di riunire tutti i balcani sotto il tuo dominio e poi entrare nell'asse e aiutarla a combattere la Russia. Un'altra possibilità è aspettare la fine del trattato con la Turchia, attaccarla per poi affaciarti al medio oriente inglese. Se entri nell'asse puoi anche dare una mano all'italia in nord africa e magari prenderti Suez. Ho messo troppa carne al fuoco?:humm:
purtroppo sempre tramite evento ho un PnB con yugoslavia e romania cmq non ho molta intenzione di entrare in guerra con gli alleati:l'inghilterra è il mio miglior fornitore, tranne che l'italia conquisti miracolosamente gibilterra la RN sarà una spina nel fianco per le mie coste e non conquisterei che un pò di sabbia... Per la russia...mmm...baku :sbav:. Cmq ho continuato un pò e dopo un estenuante guerra(quasi un anno) ho puppettizzato l'arabia saudita
Secondo me ti converebbe aspettare e rinforzarti, nel frattempo cerca di influenzare l italia prima che lei ti dichiari guerra, appena ti rafforzi ti conviene prendere la turchia in modo da ottenere lo stretto del Bosforo, pero non annetere la turchia ma prendi solo i territori piu occidentali e poi aspetta l offerta di pace Turca, in modo da non essere direttamente a contatto con l URSS, presa la turchia io ti consiglierei la Jugoslavia
Purtroppo ho notato che la turchia è garantita dall'Italia che non ci pensa 2 volte a dichiararmi guerra .La yugoslavia invece no :sbav:. The Third balkan war Nel '36 avviene l'incubo degli inglesi:germania e grecia firmano un alleanza militare e un patto di cooprosperità scientifica;pochi giorni dopo scoppia la terza guerra balcanica con la dichiarazione di guerra greca alla yugoslavia seguita da quella rumena(che comunque durante il conflitto non farà praticamente nulla ). La turchia infuriata reagisce con la rottura del pnb ma grazie all'intercessione diplomatica tedesca decide di non intervenire. La guerra infuria nei balcani per 2 anni ma a gennaio 38 grazie ad un coraggioso sbarco a spit vengono aggirate le trincee yugoslave e a marzo viene firmata l'annessione;pochi mesi dopo la germania compie l'anshluss.Intanto in grecia si assiste ad un vero e proprio boom economico:l'I.C. raggiunge e supera i 40. E ora che faccio?attacco l'ungheria che ha si moti IC ma anche molte truppe? Attacco preventivamente l'italia con l'aiuto tedesco? altro?
ma l'italia c'è ancora e ho rapporti a -90 Ho pure provato ad attaccare l'ungheria ma scoppia la guerra mondiale in anticipo
Ti conviene influenzare l italia in modo da migliorare i rapporti e nel frattempo dichiari guerra alla turchia, tanto l italia e' difficile che ti attacca perche non vorra sicuramente entrare in guerra con la germania