Ma Dio non ama la guerra!!!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Fieramosca, 18 Settembre 2006.

1. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    Scusate la mia ignoranza ma xkè sti islamici si sono infuriati con Il Papa , solo xkè lui ha detto una cosa cosi ovvia e scontata , cioè che Dio è contro la guerra , xkè la guerra è contro gli uomini!!!:humm:

...ma chis so pazz!!!....spiegatemi che succede...:cautious:

2. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Per quanto ne so io gli islamici (fondamentalisti)si sono infuriati xkè:1)Il Papa ha accumunato Dio (nostro Signore) con Allah(x noi cristiani è csì, ma x i fondamentalisti no).2)xkè considerano il Papa il pontefice massimo di un altra religione e quindi nn ha il diritto di parlare dell'islam, poichè cristiano.3)è andato contro il Corano (il quale afferma ke la jihad è santa...e x jihad si intende guerra santa, ovvero qlla fatta in nome della religione, precisamente qlla ke conducono i terroristi).Cmq nn mi vorrei sbagliare ma x qllo ke so io è csì.
    Ciao
    Wolf

3. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    il Papa parla di islam...scusate ma che confronto dobbiamo aprire tra le religioni....così....un discorzo tra muti!!! (neanche a segni):humm:
    ...cioè...poi loro possono dire che vogliono su di noi e noi su di loro niente....mica ho dimenticato a cosa hanno paragonato il corpo di Cristo....:mad: ....è questo non mi sembra un confronto tra civiltà....:indiff: ....io incomincio a stufarmi davvero...

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Voglio le atomiche sulla Mecca! Così imparano a mandare su internet e a pubblicare vignette contro il nostro amato papa! maledetti cattivoni arabi! Nel mentre con tutte queste nuove tensioni meglio fare il pieno alla macchinina ;)

5. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ....ma quello che mi stupisce è proprio nell'intendere l'essenza della ragione stessa...che vista da me nei loro atti che mi sembra assurda...ma avete dimenticato i buddà(?) fatti espoldere in Afghanistan!!!!...ma perchè non dicono che vogliono :confused: ...loro dicono che loro profeta dice che bisogna conquistare Roma...ma? ..e la lazio no?...ma và và...

6. abba

abba

Ratings:
    +0
    :lol::lol::lol: Eri partito bene ma poi non ce l'hai più fatta! E' più forte di te non riesci a condurre un discorso serio dopo 3 righe!
    comunque anche per me quello che è accaduto è incomprensibile. Ma è ancor più incomprensibile il silenzio delle c.d. "democrazie" europee.....

7. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Bisogna stare attenti nel parlare di queste cose perchè non è l'islam intero ad essersi incazzato ma "solo"[FONT=verdana, arial, helvetica][/FONT] gli sciiti e ovviamente i wahabiti (ma tanto questi sono costantemente incazzati con tutti ghgh) che sono solo un quarto degli islamici del mondo...

Sinceramente ritengo che è la solita scusa per far caciara, li abbiamo bombardati un po troppo e oramai ogni motivo è buono[FONT=verdana, arial, helvetica][/FONT]

8. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    sciiti wahabiti...ma che è guerre stellari???..e poi bombandati un po troppo...ma perchè qualcuno crede che iraq e afghanistan sono delle guerre , guerre vere!!!...ma dai...sono scambi di fucileria...basta vedere la gente che scorazza libera per strada....e poi io vivo in un paese libero e dico quello che voglio....non paura di minacce o delle bombe nei palazzi metropolitane ecc ecc...:mad: ..questo è il concetto....

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Non preoccupatevi, i "portatori di democrazia" ci difenderanno anche da questa nuova ondata di anticristianesimo innescata dal capo della "nostra" religione che cita libri che ha letto per non condividendone il pensiero... Quello che mi fa incazzare è che gli occidentali non possono vignettare su maometto ma invece "loro" possono prendere il culo il papa, anzi i papi (però troppo forte quella di ratzinger cacciatore :D)... Io credo comunque che qualche "intelligentone" magari a capo di qualche compagnia petrolifera (facciamo tutti gli intelligentoni...) ne approfitteranno per dare una "rettifica" al costo del nostro combustibile preferito...

10. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    anch'io sono arrabbiato nessuno ha preso posizione...possono chiamare..tr*** tua madre e non ti devi difendere...

11. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Mi ricordo una vignetta letta sull'internazionale..
    Ah, per chi legge i giornali, lo consiglio vivamente. Giornale settimanale che riporta tutta una serie di articoli esteri, anche di molti articoli esteri che riguardano il nostro paese. E' un ottimo spiraglio di luce per capire cosa pensano di noi all'estero e come ci vedono, a livello politico e culturale.
    Ma è anche una buona esperienza leggere altri articoli, dato il tremendo crollo di qualità del servizio di informazioni italiani.

Cmq.. c'era questa fantastica vignetta, che ritraeva degli angeli..

Lunedì

Oggi Dio si è incazzato a bestia.. ci siamo allontanati, perchè sappiamo che quando è così non si può parlare con lui

Martedì

Continuiamo a sentire Dio che continua a imprecare e bestemmiare.
    Non osiamo avvicinarci alla sua stanza

Mercoledì

Ancora silenzio dalla sua stanza, ma caccia chiunque gli si avvicini.

Giovedì

Oggi dio se ne è uscito incazzatissimo, urlando " Non ne posso piu' di essere schierato da una parte e dall'altra di una guerra. Questi pretendono che gli aiuti ad uccidersi l'un l'altro, e che guidi sia una che l'altra nazione. Basta.. mi sono stufato, ditegli che sono occupato, che sono in riunione, ditegli che non ci sono.. DITEGLI CHE NON ESISTO"

12. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    E' come cattolici e protestanti non mi sembra una cosa tanto assurda...

E poi scusa la shock and awe ti sembrano scambi di fucileria? Non sarà l'attacco alla Polonia ma è pur sempre gente che stava facendo la loro vita e si è vista piombare per due volte tomahawk addosso, ha vissto un bel po di anni di sanzioni e ora vive con delle truppe straniere nelle loro città, se a te tutto ciò non ti toccherebbe...bo, buon per te.

Leggi "Diaro da Baghdad", c'è una bella testimonianza del "viaggio verso la capitale" :)

Comunque il topic non mi è sembrato molto aperto al dialogo, se fosse così ditelo subito che non perdo per niente tempo :cautious:

13. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    La Jihad è la guerra della difesa, "inventata" quando i pagani perseguitavano i musulmani, però ai terroristi fa comodo dire che la loro guerraccia del cazzo è la jihad vera perchè giustifica le loro azioni (dio lo vuole!)

14. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ...:indiff: ... quando sarà scegliete la vostra parte...forse ci ritroveremo
    a pregare il venerdi ..e a festeggiare il capodanno cinese...poi la guerra è guerra la povera gente...basta co sta demagogia

15. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    "noi"..."loro"... come se il Cristianesimo o l'Islam siano dei gruppi omogenei e compatti che agiscano e reagiscano all'unisono.
    Lo sdegno è nato da non aver compreso il discorso del papa, il che non mi meraviglia visto che (come anche questo thread mostra nel suo piccolo) si parla spesso solo per sentito dire della religione altrui (... e talvolta anche della propria! :D).

Quante volte avrete sentito al bar qualcuno dire: "Ma perché devono costruire moschee qui se non ci fanno costruire chiese da loro?". Ovviamente questo "loro" è sempre generico... ma in Iran le chiese ci sono, in Iraq, in Palestina ed in Libano pure come pure c'è una tutela legale delle minoranze religiose: in Iran ci sono minoranze cristiane, ebraiche e zoroastriane che hanno libertà di culto, in Palestina ci sono fior di chiese cristiane di tutti i culti, in Libano c'è una forte componente cristiana che ha anche esponenti al governo.
    Quindi dov'è che i musulmani vietano di costruire chiese? Come molti di voi sapranno, una risposta semplice c'è: Arabia Saudita.

L'Arabia Saudita è governata da una monarchia assoluta di intolleranti wahabiti (tanto di cappello a Raufestin che almeno si sforza di capire le differenze) ed è un paese in cui, per legge, è vietata qualunque religione oltre a quella musulmana ed e quindi proibito edificare chiese, celebrare culto, andare in giro con un crocifisso appeso al collo etc. etc. etc. E non è che per i trasgressori le pene siano leggere, anzi! Senza parlare della polizia religiosa che gira in continuazione a rompere i co..., volevo dire a far si che vengano rispettati i dettami più minuti (e retrogradi) delle loro prescrizioni. Proprio qualche settimana fa leggevo di una giornalista canadese arrestata e tenuta in carcere per un paio di giorni solo perché si era permessa di uscire dalla porta riservata agli uomini in un condominio di Riyad.

Ora, se le azioni delle grandi potenze fossero dettate da considerazioni in qualche modo collegate alla religione, ci dovremmo aspettare che l'Arabia Saudita figurasse in testa alla lista degli stati canaglia, che il suo regime fosse vittima di un embargo stringente e che i suoi capi di stato si beccassero qualche JDAM sulla capoccia. Invece i re sauditi le armi americane le hanno sempre viste dalla... parte giusta! F-15, Abrams, AWACS e chi più ne ha più ne metta. Non solo! Quando sono in pericolo ci si lancia subito ad organizzare poderosi dispiegamenti di uomini e mezzi per parare il loro preziosissimo c**o (vi ricordate di Desert Shield vero?). Ed il ringraziamento per tutto ciò è che se il GI sfigato di turno muore, o si porta via il cadavere, o se deve essere seppellito in zona, bisogna seppellirlo nel cemento perché non può contaminare col suo corpo da infedele il sacro suolo saudita (come ricordo di aver letto nel 1991).

Ma, d'altronde, se tutta questa esigenza di "esportare democrazia" fosse sentita realmente ci dovremmo chiedere come mai, qualche mese fa, nell'Afghanistan non dei Talebani ma del governo alleato delle potenze occidentali colà impegnate militarmente, un cittadino afghano ha rischiato la pena capitale per aver abiurato alla fede islamica ed essersi convertito al cristianesimo. (E non voglio neppure iniziare a parlare dell'impennata nella produzione di oppio che è avvenuta da quelle parti dopo la cacciata dei talebani ed il nostro intervento).

La morale è sempre quella: se fai il mio gioco ti concedo tutto, se diventi pericoloso non ti concedo niente.
    Quindi non abbiate timore. Nessun rischio di nuove guerre per il recente quid pro quo. Le guerre ci sono state, ci sono e ci saranno per ben altri motivi.

saluti

16. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ...vedremo..noi dobbiamo capirli e loro capire noi no?!!!...e dai....quando si costruiranno le chiese in arabia saudita forse avro voglia di ascltare ancora...:indiff:

17. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Amadeus ha detto quello che volevo dire io in modo migliore :)

18. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    Amadeus è un povero pazzo!!!:D :D

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Dai Fiera, sii serio... Solo perchè ha lasciato la Rai...
    Scherzi a parte, scusate l'inutile sarcasmo di cui erano intrisi i miei precedenti interventi, è solo che questa storia s'è trascinata per tutta la mattina al lavoro e ha toccato cime di inaudita ignoranza, e alla fine è molto meglio buttarla sul ridere che stare a ricamarci sopra... vorrei vedere voi ascoltare le convinte tesi di un cliente che aspettava a breve l'armagheddon perchè il papa nero (nero nel cuore perchè faceva parte delle Hitlejugend) sobilla le masse islamiche e spingerà alla guerra i due mondi fino allo scontro finale (poi sono io quello che vede complotti dappertutto ;)) annuendo e facendo finta di seguire con interesse quel fiume inarrestabile di parole, cosa mi tocca fare per ottenere 8 firme...

Non si arriverà naturalmente ad una guerra, come dice Amadeus le guerre si fanno per altro, ma quanto pensate che passerà prima che le televisioni comincino a ricamarci sopra a spron battuto infarcendo il discorso magari con la morte di Fallaci e la missione in Libano ? E tutto questo tam tam mediatico porterà solo ad una cosa, maggiore tensione in medioriente e speculazioni borsistiche a base di rialzi petroliferi... Sono sempre più convinto dell'acquisto di macchina elettrica e 90metri quadri di pannelli fotovoltaici, almeno finchè si possono detrarre per una così buona parte dalle tasse...

La storia del sarcofago di cemento o di argilla in Arabia Saudita è riportata anche da Clancy, ero convinto fosse una bufala, poi mi son ricordato che La Mecca è proprio in Arabia Saudita...

20. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1

Condividi questa Pagina