Come funziona? Sono appena arrivato alla tecnologia che mi permette di costruirne una. Che e'? Se ne puo' costruire una sola o una per provincia? Che fa? Ogni tanto, random, ti da' generali? La stessa cosa capita coi moli delle navi? Mi sono trovato aggratis un ammiraglio... com'e' potuto accadere? B8
Puoi costruirla solo nella Capitale, ce ne è una che da bonus alla tradizione militare e una che da bonus alla tradizione navale, tu puoi costruirne solo una delle due.
Oki. Fatto. (Sto scorrazzando per l'asia colla mia cavallaria italiana. 24.000 cav inn un unico esercito. Singole battaglia da 24k vs 40-50k - orda+timuridi- vinte in modo schiacciante... ma cio' che mi frega e' quel dannato BB. ARG!) B8
Non devi assecondare il BB, lascialo andare, non pensarci Io non ho mai e non terrò mai sotto d'occhio il BB
l'unica cosa è non esagerare... occhio o ti ritrovi a bb 200 e passa come me comunque vorrei sapere come fate a mantenere delle alleanze se avete bb basso... ormai sono in scomunica perenne e non riesco a migliorare le relazioni.... -200 con tutti
Nella schermata della nazione, c'è scritta la tua reputazione, onorevole, buona, odiosa ecc. (non so i gradi ) ci lasci sopra il cursore e vedi il BB
I miei alleati sono miei vassalli. O cosi' o piangono sangue. Ne ho 7-8 sparsi nei luoghi strategici. Nessuno mi scominica, perche' la chiesa sono io: avro' minimo 5 o 6 cardinali si 7. Gli stati cristiani non riformati sono i primi che ho attaccato e sottomesso. B8
e che vassalli hai... io confino con francia polonia e impero ottomano ... a nord ho degli staterelli tedeschi che sinceramente preferirei annettere:sbav: ed ovviamente non mi conviene vassallizare i maya e gli aztechi:sadomaso:
Tutto il nord africa: tunisia, marocco, algeria, libia (gli ho tolto i territori interessanti e ho lasciato il resto): ottimi per fare piccoli assedi in asia e afriica. Poi, Brabdeburgo e Palatinato (3-4 regioni a testa), Corfu' e una cosetta biregionale in asia, sopra Kaffa. Zoronomiricordocosa. Cmq, io dichiaro guerra e quelli, zompetezompete, dopo un po' mandano eserciti a fare gli assedi al posto mio. B8