gioco con l'italia ho conquistato suez gibilterra mezza india e tutta l'africa ma gli inglesi nn si arrendono volevo sapere cos'altro devo fare per ottenere la resa dagli inglesi (difficoltà: normale aggressività: normale)
Purtroppo le grandi potenze non si arrendono mai. Devi conquistargli anche l'ultimo sperduto isolotto nel pacifico. E non accettare la pace che ti offrono, è una fregatura
Esatto, quando si arrendono lo fanno per riottenere tutto quello che hai faticosamente conquistato. Procedi alla conquista dell'Inghilterra, dopodichè puoi lasciare anche perdere di andarli a ricercare nelle più sperdute isolette del globo, tanto senza il PI e le risorse della madre patria e dell'india non possono più andare da nessuna parte, le loro truppe rimanenti, la loro marina e i loro aerei non potrano agire in efficenza perchè privi di rifornimenti.
Però non ha senso che conquistare tutta l'isola non porti alla caduta della Gran Bretagna. Secondo me.
Certo che non ha senso, come non hanno senso molte altre cose. Il gioco è comunque modificabile, si possono inserire eventi, si possono usare trucchi e con l'editor si può fare qualunque cosa. Se pensi che in un determinato momento debba accadere una determinata cosa falla accadere. Nessuno può dirti niente, stai giocando te, è per il tuo divertimento. Comunque teniamo presente che in linea di principio la Polonia pur dopo l'occupazione totale del suo territorio non si è mai ufficialmente arresa.
Infatti stavo pensando ad un maxi evento per la caduta del Regno Unito; per questo che ho iniziato a crearmi un eventino con la Mongolia per vedere come funzionano. Un maxi evento che scatti una volta che qualcuno occupi tutta l'isola (o quasi tutta) e che gli permetta di decidere delle sorti del Commonwealth. E un secondo evento che non permetta ad un eventuale liberatore del Regno Unito di fantocizzarlo. Riguardo la Polonia, un conto è l'ufficialità di facciata, un conto è la realtà, ovvero che i tedesci la controllavano. Per questo che pensavo all'evento "liberazione del Regno Unito" che stabilisca al potere un governo il più simile possibile al precedente. E' un sistema un po' complesso e son ben lontano dall'avere l'esperienza necessaria per metterlo in piedi, però mi sto pian piano muovendo per farlo.
si mi sembra ke l'italia ottiene suez e gibilterra mentre la germania la cornovaglia ed il kuwait..l'ho visto accadere ma nn so quasli siano le condizioni per farlo verificare..un aiutino??