Maginot... così tenera che si taglia con un grissino!!

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da ChicagoMuse, 6 Novembre 2010.

1. ChicagoMuse

ChicagoMuse

Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi!!!
    Giocando con la germania, sono rimasto spiacevolmente stupito dalla facilità con cui gli attacchi alle difese francesi hanno successo. Contestualizzo: ho cominciato nel '36, difficoltà normale, e ho seguito il corso storico degli eventi fino allo scoppio della guerra, mi pappo la polonia - anche qui con straordinaria facilità, ma la cosa nn mi stupisce più di tanto... - e poi via! Tutti ad Ovest! con l'obbiettivo di sistemare una volta per tutte gli odiati mangiarane.
    Schierando un po' di forze lungo il reno, e quindi contro la linea maginot (due divisioni per provincia... con un po' di riserve dietro), decido, così tanto per ingannare il tempo in attesa di avere abbastanza corazzati, di provare qualche attacco per saggiare la "croccantezza" delle difese nemiche, che però si rivela altamente deludente. Ok, c'è da dire che: attacco sempre in superiorità numerica - di almeno 2:1, ma arrivo anche a 5:1 -, sempre con una bella copertura aerea - CAS e bombardieri tac. - e sempre da più province; ho anche sviluppato a manetta le tecnologie terrestri...
    Ma parbleau!!! c'è sempre di mezzo il reno, che proprio un rigagnolo nn lo definirei - e io nn ho brigate di ingegneri tra gli attaccanti - al di là del quale dovrebbe ergersi uno dei più millantati sistemi difensivi del secolo scorso, per non dire di tutta la storia!!!! Pensavo - e soprattutto speravo - che fosse in grado di reggere ben altri urti...
    Tutto ciò è normale?? Sono le mie geniali capacità tattiche - ma lo escludo - o in HoI 3 le difese statiche funzionano un po' Ad minchiam?? Oppure a difficoltà normale il gioco è, diciamo, poco... challengig??

2. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Ne dubito, ogni livello di fortezza ( e la maginot è livello 10) ti da un malus di attacco del 9%, fa un po te...

3. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Giochi con HOI3 1.1? :contratto:

4. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    E' strano...io con la germania ero in superiorità in ogni provincia eppure sulla linea maginot ero sempre in svantaggio (come del resto deve essere)e quindi mi ero messo l'anima in pace e avevo tenuto solo il minimo indispensabile lì spostando tutto il possibile verso il belgio ecc...

5. ChicagoMuse

ChicagoMuse

Ratings:
    +0
    Sto usando SF, col mod diday 2.1.4.
    I malus li ho visti anche io - mi da -100 per le fortificazioni - ma resta il fatto che, tanto per fare un esempio, attaccando da 2 provincie diverse, con in totale 4 divisioni fanteria (3 brigate di fanteria e una di artiglieria, tutte aggiornate alle tecno del 1940, cioè livello IV, mi pare...) e un comando di corpo, 2 divisioni francesi - ok, queste un po' sotto organico ed organizzazzione - con appoggio di, diciamo, 4 CAS e 4 tattici, i franzosi reggono pochissimo: dopo qualche gg sono costretti a ritirarsi...
    E non è che inglesi o americani - che sono già in guerra, grazie a quei minchioni dei giapponesi - diano prove molto migliori di sè, anzi...

6. maie

maie

Ratings:
    +677
    Certo che è strano... :humm: anche io uso il DiDay's I.C.E. e in tante partite che ho fatto con i tedeschi non sono mai riuscito a bucare la maginot causa malus incredibili.
    Spesso capita che, quando lascio veramente poche divisioni sul mio fronte occidentale, i francesi tentino uno sfondamento attaccando da più province mettendo in crisi il mio schieramento difensivo. Per alleggerire la pressione sulle province sotto attacco, lancio delle offensive limitate (partendo da mie province non sotto attacco) alle unità nemiche in avanzata e riesco quasi sempre a bloccare i loro attacchi ma ad un prezzo molto alto.

Ciao

Condividi questa Pagina