Mai più nella mia vita Asus

Discussione in 'Off Topic' iniziata da anikanakka, 13 Marzo 2009.

1. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Per rendere le cose più sintetiche e comprensibili vi posterò due configurazioni:

1)
    Asus P5k Pro
    Quad Core Q6600
    Ati HD4870 1gb
    4gb corsair dominator
    Ali Silverstone 850w

2)
    Asrock Conroe eSata2
    E4300 1.8
    Ati HD4870 1 gb
    4gb corsair dominator
    Ali Silverstone 850w

Le due configurazioni sono pressoché simili ad eccezzione della scheda madre e del processore, ebbene ci credereste se vi dicessi che Emppire Total War gira meglio sulla seconda configurazione che sulla prima? io stesso direi di no, premetto che ho giocato un pò come al lego intercambiando i pezzi e i risultati con stessi driver ovviamente sono stati i seguenti; con qualsiasi configurazione messa sopra l'Asus va tutto da schifo , avvio il gioco e a qualsiasi configurazione lo metto anche la più bassa come inizio le battaglie il gioco si blocca in continuazione come se ci fossero dei fermi immagine che dovunque clicchi non succede nulla, poi dopo qualche secondo riparte per ribloccarsi a random mentre giochi rendendo il tutto davvero fastidioso,, con fifa 2009 invece scatta paurosamente e non si riesce a configurare il joypad e gli omini vanno tutti a sinistra. Sull'Asus P5k Pro ho provato a sostituire tutto, il processore, l'Hard Disk, le memorie corsair con le v-data, la scheda video, niente qualsiasi cosa cio metto sopra lavora tutto male, mentre nell'Asrock qualsiasi cosa l'accetta e gira tutto bene, ovviamnte non gli posso montare il q6600 perché non é predisposta. Sono al quanto deluso da mamma Asus eé praticamente la terza volta che mi trovo male, la prima con una P5LD2 chedava continui errori fino al giorno della sua morte dopo l'aggiornamento bios andato male, poi una scheda madre fottuta nel giro di una settimana sempre Asus di un portatile Toshiba e infine questa P5K Pro che sembra girare davvero peggio all'Asrock che é sicuramente meno blasonata e snobbata. Alla fine mi son rotto e ho ordinato un Asrock P45XE-R, non sarà blasonata come Asus ma almeno non danno problemi, anche un mio amico l'ha e non ha mai avuto una noia, meno male che dovrebbero essere le migliori schede madri nel mercato ma per quanto riguarda il sottoscritto hanno sicuramente chiuso. N.B. tengo a precisare che i driver, il joypad e le memorie provate sono state provatte ad intemittenza su entrambe le configurazione, come saà possibile che il saitelk p2660 msull'asrock funziona benissimo e sull'asus funziona di cacca? mi chiederete sicuramente se avevo aggiornato il bios della P5k Pro e vi risponderò di si dicedovi che i risultati non erano assolutamente cambiati.

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Non è una novità che la roba Asus sia 'na chiavica... a me il portatile Asus si scassò in tempi brevissimi e già da allora decisi che la mia vita sarebbe stata lontana dallla Asus.
    Le voci dei negozianti riguardo le ottime performance della roba Asus mi sa che sono solo propaganda per vendere... e difatti vengono sempre puntualmente soffocate dalle grida rabbiose di clienti che si ritrovano col cacchio in mano...

3. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Eppure se vai sui maggiori forum hardware e di informatica ti consigliano la marca Asus e se gli parli dell'Asrock dicono che fà schifo senza neanche averla provata. Invece secondo me é una marca outsider, sul pc dove ho questa piastra non ho mai avuto problemi e digerisce tutto senza lamenti, mai una schermata blu, mai un problema, non ho nemmeno mai aggiornato il bios perché non serviva, al contrario di asus che ha sempre bisogno di qualche update perché ha dei problemi. Magari con asus overclocchi meglio, ma alla fine qual'é la finalità del pc utilizzarlo per andare su internet, vedere i film e giocare , oppure mettersi a fare delle gare cretine a chi spinge più forte il proprio hardware? a mio modesto parere la qualità migliore di una scheda madre é di dare la migliore stabilità possibile al sistema.

Condividi questa Pagina