Ebbene si dal lontano 2006 quandi mi iscrissi poi il destino mi portò molto lontano da questi lidi sicuri, ora torno a voi pronto alla giusta punizione ma pronto a dar carica con il mio ritorno. Ciao a tutti, sono Bruno e amo tutto il mondo dei giochi di guerra o storia militare, faccio wargames sia da tavolo che su pc, come anche giochi di ruolo e tutto quello che è gioco, passione iniziata da ragazzino quando i genitori fecero l'errore (per loro) di regalarmi "Rommel - The Last glory in Kasserine" della International team, da allora non mi sono più fermato. Negli anni ho anche creato qualche wargames mio e tediato gli amici a giocarli, devo dire che qualche volta con soddisfazione, e adesso anche se con poco tempo dato che 2 bimbi necessitano di attenzione proseguo con giochi e lo sviluppo di essi. Bene detto questo ora vedrò di entrare a far parte del gruppo e darvi tutto il supporto che posso. Ciao e a presto PS: sono di zona Torino, ed uno dei volontari che hanno aiutato a far nascere la comunità ludica Giocatorino, magari fra voi qualcuno lo conosco anche di persona, ciao ciao
Se il gioco è quello che penso io, con le pedine di cartone, e riguarda la battaglia di passo Kasserine del 1943, allora è quello che mi ha fatto diventare matto. Avevo creato apposta con il glorioso commodore 64 un sistema di calcolo randomizzato abbinato a tutte le pedine di cartone, insomma una specie di steel panther ante litteram, solo che si doveva fare la mossa sul plastico, e poi lasciare al computer i calcoli di ogni scontro. Eh, bei tempi.