stavo considerando il fatto che la mancanza di eventi storici sia un'enorme pecca del gioco,specialmente di IN Nominie che ne meriterebbe. Quando ho cominciato con Bisanzio per esempio,mi aspettavo l'evento della riunione delle due chiese,che se accettato,avrebbe scatenato una crociata di baste proporzioni (Ungheria,Polonia in particolare) contro gli ottomani,come già avveniva in EU2...ma invece no...secondo voi perchè vi è questa enorme pecca?
Faccio solo un ipotesi, ma secondo me la motivazione è da cercare nell' obbiettivo ricercato dal gioco. EU2 era più legato alla storia vera, certo, e per questo ovviamente limitava la libertà d'azione del giocatore. Con EU3, probabilmente anche per via della presenza di ottimi mod con una più ampia dose di storia, hanno mirato a un sistema di gioco più libero, in cui la creazione di eventi specifici come questo sarebbe stato più una limitazione che altro
Il magna mundi è un mod che reintegra molti eventi storici, se vuoi. Però con IN non ne sento più il bisogno, visto che ci sono le decisioni "storiche" che si attivano quando ci sono i prerequisti(creazione Italia, lega ansatica, roba simile). Il problema è che si sono dimenticati di molte decisioni che si potevano mettere.
il sistema di eu3 mirava proprio a scincolarsi dagli eventi storici, anche se ci è riuscito solo con in nomine... se vuoi la storia, gioca con il magna mundi o con altri mod (o fatti le cose che ti servono)
personalmente è proprio quello che mi piace di EU3. Un sistema di gioco, ovviamente, non potrà mai seguire adeguatamente i processi sociali, religiosi, politici e persino militari della storia vera.. e spesso il cercare di rimanere fedeli ai paletti storici comporta l'irrigidimento del gioco in se EU ha i suoi limiti a livello storico insiti nella base stessa del gioco.. gli eserciti sono su base nazionale sin dal 1399 e "pretendono" una costante paga ad ogni mese (chiunque sappia anche poco di storia ricorderà intere campagne, ad esempio nella 3° fase della guerra civile tedesca, combattute senza soldo con le dovute conseguenze), non esiste alcun tipo di rappresentazione delle potentissime istituzioni locali che dominarono la scena politica per secoli, e quì faccio solo qualche esempio è ovvio che queste cose non ci siano, un videogioco non può emulare la realtà.. quindi piuttosto che avere delle "muraglie" come l'annessione della borgogna in EU2 preferisco un gioco libero che permetta di fare un po di fantastoria e un po di "e se" e in questo IN è splendido