IL2 Manuale di base IL-2 1946

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Mauro92, 5 Maggio 2014.

  1. Mauro92

    Mauro92

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  2. Darksky

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    Ho aperto una pagina a caso ed ho letto :
    "
    Il primo
    requisito da soddisfare per un buon volo in formazione, prima ancora di salire a bordo
    e di sedersi nel cockpit, è decidere chi sarà IL LEADER.

    A lui si dovrà obbedire, nelle manovre a terra ed in quelle in volo, così come accade
    nella realtà, senza affrontare discussioni inutili.
    Le eventuali discussioni si fanno prima o dopo la missione (briefing e de briefing
    servono proprio a questo!), mai durante il suo svolgimento "


    Mamma mia quanto è vero, anche sulla terra :D. E' una delle regole di base che abbiamo nel clan di ARMA 3.
     
  3. Mauro92

    Mauro92

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    Verissimo, specialmente quando vi sono 6 giocatori e parlano uno sopra l'altro.. Comunque alcune cose del manuale sono da prendere un po con le pinze (specialmente la parte degli aerosiluranti) poiché si basano su vecchie versioni del gioco, adesso guai a lanciare un siluro a 300m di quota !
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Grazie, molto utile :)
    Ho provato un Fw190 per curiosità, approccio contro 4 b-17, perdona molto meno del b109-f4, mentre tentavo di mettere la sagoma del bombardiere nel mirino l'aereo è entrato in una vite e sono diventato un cratere virtuale :) .
    Mi sa che mi devo mettere a studiare :)
     
  5. Mauro92

    Mauro92

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    Stessa identica cosa mi successe le prime volte che lo provavo, confesso che dopo il primo approccio negativo, ho odiato il fw per anni, fino a quando, per forza di cose, mi ricapitò fra le mani in server, e allora scoprii perché lo amavano in tanti :cool:
    Altro aereo stallatore per eccellenza è il macchi (202 e 205) solo che io lo amavo alla follia e mi sono abituato a virare dietro gli spit senza figuracce..


    Metto anche un Tool utilissimo, il programma si chiama "compare" e permette di comparare le prestazioni degli aerei, fra cui il rateo di salita, il turn rate, velocità e quota ottimale di salita:

    https://dl.dropbox.com/u/26976891/IL-2 Compare HSFX 6.zip

    Chi ha installato la mod HSFX lo troverà invece nella cartella "HSFX V7 Tools & Read me's" nella directory principale del gioco
     
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  6. blubasso

    blubasso

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    Invernomuto, occhio che il FW NON è un aereo per fare combattimento manovrato: la tattica mogliore e che paga di più è il Boom & Zoom.
    Velocità=energia=vita. Questo deve essere il tuo mantra. Stai sempre ad alta quota, quando vedi un bombardiere sotto di te, tuuffati e colpiscilo dall'alto, preferibilmente ai motori, all'attaccatura delle ali o nella cabina di pilotaggio. Occhio alla deflessione dei tuoi colpi.
    Dopo una passata richiama e torna su, quando sei su, vira e torna sul bombardiere. E così via. Se vuoi vedere meglio sotto, rovescia l'aereo e dai un'occhiata un giro.

    Ripeto: non andargli in coda e soprattutto non adattare la tua velocità alla sua, saresti solo un buon bersaglio per la scorta e gli altri bombardieri, se volano in formazione.
    Se proprio volessi stagli dietro, mira ai motori e poi fuggi subito, non passargli di fianco perchè ti sparano addosso, oltre che al mitragliere di coda, anche quelli ai lati e tu non vuoi sfidare la fortuna, credimi ;)
     
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