Mappe ed informazioni

Discussione in 'Media' iniziata da AntonioLopezDeSanta Ana, 28 Febbraio 2010.

1. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Scusate ragazzi, sto facendo una ricerca scritta per un What if.
    Non riesco a trovare dei dati dettagliati sulla precisa situazione bellica/industriale di Spagna, Portogallo e Turchia nel 1939. Mi servirebbero per scrivere un articolo sul peso che avrebbero apportato queste nazioni alla causa dell'Asse.
    Se non ricordo male qualcuno pubblicò qui una foto che riportava dettagliatamente tutte le linee ferroviarie turche disponibili all'epoca, mi interesserebbe molto.
    Sapete dove posso prendere informazioni del genere? Anche sulle industrie belliche allora a disposizione, materie prime etc.... vorrei provare all'archivio nazionale qua all'EUR (Roma) ma non penso che vi siano dati del genere.
    Grazie

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    turchia '37 e '41:

[​IMG] [​IMG]

3. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Mappe Anzio 44

Il momento storico è diverso ma poiché semrpe una mappa cerco... credo di essere IT.
    Sto cercando una mappa della zona del Lazio tra Anzio e Roma nel 44. In particolare mi servono el ferrovie: un disegnatore conosciuto a RD sta preparando uno scenario per Toaw 3 su Anzio e stiamo mettendo a posto la mappa (quella già presentata nella prima versione è piena di imprecisioni). Non riesco a traovare conferma dell'esistenza di ferrovie che passavano nell'area dei Castelli. Qualcuno ha idee?

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
  5. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Grazie mille Gyjex per le mappe, sono molto dettagliate.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    La tratta Roma-Albano è stata inaugurata nel 1894, però non ho idea di che scartamento avesse perchè fa un giro tutto strano. Comunque collegava Fiumicino con Nettuno via Albano fino ai primi anni '30 quando venne dismessa ma non smantellata (c'è ancora oggi).
    La tratta Roma-cecchina invece esiste da prima e porta fino a Velletri, anche questa linea esiste tutt'ora ed è tutt'ora impiegata.
    Quindi almeno queste due tratte esistevano anche nel 1944, la diretta Nettuno Albano però non so quanto potesse venire impiegate dopo quindici anni di dismissione.
    Le tratte si vedono tranquillamente su googlemaps, comprese Roma velletri e Roma Frascati, i cambiamenti lungo la linea sono stati minimi (rettifiche, elettrificazione).

Condividi questa Pagina