Ieri sera ho cominciato la mia nuova campagna con la nostra amata patria. parto come ovvio dal 1936 cosi da avere un po di tempo per rafforazre le nostre divisioni. OBBIETTIVO PRINCIPALE avere il controllo del mediterraneo comincio con la mesa in produzione di fanteria, dopo un anno entro nel Asse per avere i benefici della tecnologia tedesca che infatti come previsto, mi regala molti progetti, grazie ai quali posso avanzare in moti campi tecnologici, sopratutto industria fanteria e mezzi corazzati e artiglieria. quando la germania anette l'austria capisco che non possiamo stare a guardare. parte cosi la TEMPESTA SUI BALCANI nome in codice della nostra pima campagna militare. con rapidi sbarchi a Spilt a manovre d'accerchiamento annetto in un mese la yugoslavia che entra a far parte del nostro glorioso impero, oramai l'adriatico è un lago italiano. procedo nella produzione di presidi che rafforzano la mia presenza nei balcani. i confini orientali sono comunque sicuri grazie all'aleanza con la germania e di consequenza con romania bulgaria e ungheria. subito dopo annetto in un lampo l'albania. procedo al rafforzamento del confine libico, sia ad orientei chiave anti inglese che a occidente per tenere buoni i nostri " cuginetti" d'oltre alpe. a questo punto dopo mesi d'inerzia passati alla riorganizzazione e al rafforzamento di tutto l'apparato industriale e militare della nazione , decido di aiutare l'amico franco che si trova in difficoltà con i rossi di spagna sbarco prima a mallorca che cade subito non essendo presidiata da li passo ad attaccare i rossi sulla terra ferma devo dire che questi si sono dimostrati molto tenaci e resistenti, infatti ho dovuto impegnare più div del previsto spostando anche truppe dall'africa. nonostante tutto riesco grazie all'appoggio di due Sq di supporto tattici ad averla vinta, conquisto le province che si affaciano sul mediterraneo e prendo anche siviglia e huelva ,importanti sbocchi sull'oceano attlantico in piu importanti strategicamente per un eventuale presa della roccaforte inglese gibilterra. prima che franco annettesse i rossi sbarco velocemente nelle procincie africane Ceuta Villa sanjuro e mellilla. decido dopo pochi mesi di uscira dall' asse i nostri generali in un rapporto stilato nei mesi di gennaio 39 ci dicono che non siamo pronti ad una guerra totale. e in previsione di un attaco di hitler alle potenze occidentali decidiamo che e meglio defilarsi per il momento manteniamo comunque ottimi rapporti con l'amico tedesco rifornendolo di petrolio e rifornimenti. la nostra politica d'ora in avanti sarà di attesa. ci rafforzeremo per bene per poi attaccare anche noi gli odiati inglesi e francesi e scacciarli cosi definitivamente dall'africa che riteniamo a giusta causa di nostra competenza.
eccomi qui di nuovo nella prima parte eravamo rimasti con l'uscita dell'italia dall asse in previsione che la germania attaccasse le potenze europee e , non essendo ancora pronti, e dato che si erano appena combattuto 2 vittoriose campagne previsione scontata, infatti dopo poco la germania attacca la francia e l'inghilterra. in pocoo tempo annette la francia e si crea vicy dopo mesi di pace e di riorganizzazione del morale e delle forze, si decide per una nuova campagna la conquista della grecia. scatta cosi l'operazione TALLONE D'ACHILLE LA PRIMA FASE CONSISTE IN UNA SERIE DI ATTACCHI AEREI SUL FRONTE GRECO ALBANESE, CHE INDEBBOLISCONO LE FORTE DI TERRA ELLENICHE CIO COMPORTA ANCHE UNO SPOSTAMENTO DI TRUPPE GRECHE SU QUESTO FRONTE,in previsione di un mio attacco per questa direttrice. errore fatale dei greci che cadono nella mia trappola infatti, si decide per uno sbarco ad atene che e rimasta poco difesa da una divisione di fanteria le nostre truppe forti di 6/1 effettuano un veloce e devastante sbarco e entrano ad atene. a questo punto scatta la 2 fase del piano d'invasione. gli ellenici desiderosi di riprendere il controllo della loro amata capitale cominciano a spostare truppe dal fronte albanese. queste saranno bersagliate dai mie stormi di supporto aereo che ne fiaccano il morale e la forza quando il fronte albanese risulta indebolito abbastanza comincia l'avanzata da nord. in poco tempo i generali ellenici si trocano a dover combattere su due fronti in una situazione a dir poco tragica, hanno infatti perso la capitale e oramai la provincia al confine albanese e caduta ( era anche ben difesa da fortiicazioni) e quindi le mie truppe possono dilagare all'interno della grecia passano altri giorni in cui le truppe grece si difendono alla ben meglio ma si capisce ben presto che la guerra we vinta, a roma infatti tutto e pronto perfesteggiare il ritorno delle truppe vittoriose e la partnza del duce che vuole vedere l'orizzonte dall'alto del partenone. poco dopo infatti lìultima provincia chiave cade e la grecia e annessa CORREVA L'ANNO 1940 ANNESSIONE DELLA GRECIA
Penso che la situazione sia matura per un attacco agli inglesi: Malta e Suez con l'Egitto sono una bella preda, no?
Perche nn prendi in considerazione l'idea di invadere la vichy francese? Non e protetta da nessuno, si conquista facilmente e ti da molti territori africani ; io l'ho fatto e ne ho tratto molti benefici... Un'altro consiglio prima di dichiarare guerra all'inghiltera, perche nn provi ad annettere l'irlanda? dal 40 in poi il suo trattato di indipendenza con l'inghilterra scade, e un perfetto punto strategico sia per sbarchi che come base aerea, che ne pensi? Ha un'altra cosa............................. Mi chiedevo perche nn hai puntato alla conquista totale della spagna
MARE NOSTRUM III° PARTE dopo aver annesso la grecia si capisce che la presenza inglese nel mediterraneo non puo essere piu tollerata. partono cosi ferventi gli incontri segretissimi in alcune località austriache per delineare una nuova alleanza con l'amico tedesco. l'entrata nell'asse è infatti fondamentale per procedere nella guerra, anche per i sicuri benefici a livello economico ( accordi favorevolissimi) e tecnologico ( regalo di numerosi progetti dell'ingegno tedesco ) entrati nell' asse logicamente l'inghilterra e i suoi alleati ci dichiarano guerra. noi pero adesso siamo pronti per affrontare il nemico si comincia da subito con attacchi aerei nelle provincie del nord africa confinanti cosi da sfiacchire l'avversario e rallentare il movimento di truppe di rinforzo che provengono da suez stormi di cas basati a trobux martellano le linee inglesi mentre da palermo si alza in volo uno stormo di 4 bomb nav che si occupa di attaccare le unita navali nemiche da palermo partono anche 6 som che grazie al favore delle tenebre affondano numerosi convogli inglesi da creta invece altri bomb nav ( sempre uno stormo da 4) si occupa di attaccare navi adiacentio la costa egiziana. a questo punto scatta la prima fase dell'operazione TEMPESTA DI SABIA che come e evidente avra il suo fulcro nel deserto nord orientale la prima fase ( ricordiamo che i nemici sono gia bersagliati dal cielo da giorni) consiste nel prendere gibilterra dalle nostre provincie nel sud della spagna infatti parte un attacco su tre fronti che vede ben presto cadere gibilterra conquistata la roccaforte che permetteva agli inglesi di entrare nel mediterraneo dalla via piu breve non resta che occupare suez cosi da avere il controllo supremo del mediterraneo detto fatto dopo giorni di attacchi aerei gli inglesi prendono l'iniziativa e attaccano le mie provincie africane i loro continui attacchi tuttavia non riescono a sortire effetti le nostre truppe ben equipaggiate riescono a mantenere le posizioni. quando i nostri generali capiscono che e l'ora di dare il colpo finale al nemico si passa alla controffensicva una veloce cavalcata dei deu corpi d'elite ( 1 cor 2 mot con art) insegue il nemico sulla costa fino a el-alamein dove l'offensiva si arresta per una sosta tattica ( il nemico comunque e disorientato e si crede a ragione che questa sosta non influira sul prosieguo della campagna) altre truppe ( sopratutto di cavalleria supportate da fanteria + art ) penetrano nel entroterra africana per coprire i fianchei allaprincipale direttrice d'attacco a questo punto scatta la III fase del piano prendere suez e chiudere cosi gli inglesi in una tenaglia che non gli dara respiro vengono cosi dilogati a creta uno stormo di tattici che insieme ai bomb nav gia presenti nel isola e che non hanno piu la missione di attaccare le navi ( si e pensato che con il controllo di gibilterra la royal navy presto abbandonera il campo ) cominciano un attacco preventivo sull'obbiettivo il principe umberto gia vitorioso in grecia con le sue truppe e che sta riposando in grecia con le stesse viene richiamato a roma e gli viene dato incarico di sbarcare a suez. il principe fa ritorno al suo quartier generale il grecia e da li pianifica l'attacco i piloti ci informano ke le forze presenti a suez sono esigue il principe cosi parte forte di un corpo di 6 div ( 2 cor 2 mot e 2 cav) alla volta delle cose di suez l'attacco comincia ma gli inglesi presenti sul posto si dimostarno tenaci e resistenti l'attacco e prolungato piu del previsto, cosi dal comando supremo di roma si decide l'invio di una div corazzatta che supporti l' invasione questa si dimostra la scelta vincente la divisione da infatti la giusta spinta per sfondare CORREVA L'ANNO 1941 LA CADUTA DI SUEZ A questo punto la guerra d'africa diviene una operazione semplice ,gli inglesi infatti sonmo privi di rifornimenti, la marina inglese infatti dopo la caduta di suez si vede i varchi chiusi e non puo entrare nel mediterraneo le uniche truppe di rinforzo arrivano dall'africa sub sariana le quali pero ricevono gli attacchi dalla nostra e arrivano al frobnte gia sfiacchite i due corpi che si erano fermati i precedenza per riprendere le forze ripartono, questa volta per la volata finale si punta ad alessandria che cadra in pochi giorni grazie anhe all'arrivo da suez di truppe che cosi facendo chiudono la strada alla ritirata inglese oramai la costa egiziana e italiana adesso si paassera all attacco del medio oriente ma dopo un paio di mesi dove le forze impegnate in africa avranno ricevuto il loro meritato riposo correva l'anno 1941 AIL TRICOLORE AL CAIRO
beretta per quanto riguarda la tua domanda su come mai non avessi preso tutta la spagna e che ho voluto avere un buon rapporto con l'amico franco dopo tutto il mio intervento in spagna e nato nel momento in cui si e decioso di dare una mano allo stesso l'irlanda mmmmmm ci devoi pensare pero per avvivinarsi ci vuola una bella marina ,li infatti bazzica la RN
come detto nella precedente cronaca di guerra , gli inglesi sono ormai spariti dal mediterraneo suez e gibilterra sono nelle mie mani e vi resteranno per sempre in questo periodo possiamo annotare lo stabilizzarsi del fronte africano il quale a subito un pavido cotrattacco inglese i quali sono riusciti anche a far retrocedere delle unità, l'ma l'utilizzo delle truppe corazzate con l'apoggio dell'artiglieria campale della fanteria e riuscita a scacciare di nuovo gli inglesi dalle posizioni di partenza. ora il fronte e stabile non si prevede un attacco in forze del nemico anche perke lo stesso fronte risulta saldamente difeso ad oriente le nostre truppe cminciano una cavalcata incontrastata (data la totale assenza del nemico che porta l'italia a confinare con l'iraq da annotare l'entrata nel asse della siria ( utile alleato per difendere il fronte mediorientale da eventuali incursioni inglesi ( si teme infatti che truppe inglesi e indiane possono ben presto giungere a lambire i nostri confini) con il mediterraneo divenuto un lago italiano non cè piu necessita di tenere i nostri stormi di bom nav a presidiarlo, per tale motivo gli stessi vengono rischierati in francia e in spagna per , da un lato aiutare l'amico tedesco contro gli inglesi e dall'altro attaccare i convogli alleati che giungono in inghilterra in una riunione con il comandante supremo della marina germanica il nostro capo di stato magiore ha concordato l'appoggio della nostra aviazione e della nostra marina in un proceso di indebbolimento delle rotte dei convogli per cercare di isolare l'inghilterra con una ben pianificata operazione ke utilizzi tutti i sistemi ,si puo infatti cercare di eliminare la maggior parte dei convogli da e per l'inghilterra cosi da isolarla un ultima annotazione gli inglesi hanno tentano di sbarcare a sivilia fose per riprendere i controllo di gibiterra ma fortunatamente non ci sono riusciti vi voglio ora porre un po di questioni 1) che rotta seguono generalmente i convogli da e per l'inghilterra 2)se ho delle truppe ( terrestri navale o aeree) in territorio alleato questi me li rifornisce lui, o sono sempre io a farlo conviene dare delle truppe all'aleato e farle utilizzare da lui o rischieralrle e utilizzare da me suportando l'alleato? second voi il fronte africano puo reggere con una 15 di divisioni e + messe sulla difensiva e con cas che picchiano d'uro??? mi conviene comincciare a costruire una maginot africana???? ciao
dopo aver stabilizzato il fronte nord africano si e passato un po di tempo a sviluppare le giuste tecnologie e potenzire le Forze Armate per quanto riguarda le tec si e provveduto ad avviare lo sviluppo della catena di montaggio e delle succesive fasi ( navale aeree armi piccole e mezzi militari) per il momento abbiamo sviluppato quelle relative ai mezzi militari e agli aerei e siamop in fase di avanzamento per quanto riguarda armi piccole e navi queste tec risultano otime dato che aumentano sensibilmente la velocità produtiva di mezzi si e poi provveduto nello stesso lasso di tempo avanzare con tec ke permettessero uno sviluppo delle forze armate, sopratutto nel campo della fanteria e in quello aereo per quano riguarda invece le operazioni militari ome detto nella precedente cronaca si e provveduto a dislocare unita aere e somm in basi tedesche che hannoo come principale obbiettivo l'individuiazione e l'attacco di convogli nemici da e per l'inghilterra per cio che riguarda invece nuove campagne per il momento si pensa solo a far riposare e riorganizzare le truppe e ad produrre nuove unità piu veloci e potenti ( tipo le meccanizzate) conclusa la fase di riorganizzazione il prossimo obbiettivo individuato e la turchia che ha una buona PI e da anche buone posizioni per eventuali puntate nel caucaso e sbarchi in crimea ( in previsione di una futura e er il momento non sperata guerra col baffone) si procede cosi a deliniare quelle che saranno le direttrici d'attacco ke porteranno il tricolore ad Ankara il primo e inevitabbile fronte e ovviamente istambul si procede con l'invio di truppe di rinforzo ( 1 cor +2 mecc) sul fronte e si spostano mezzi di trasporto navale per prepararsi all'invasione il piano e semplice attaccare istanbul e nello stesso tempo sbarcare a bursa siampo pronti per l'invasione ore 0.00 scatta l'operazione TURBINE D'ORIENTE SI COMINCIA COME DI CONSUETO CON BOMBARDAMENTI PREVENTIVI SUL NEMICO UNITA AL LARGO DI BURSA CANNONNEGGIANO LA CASTA per aprire la strada ai mezzi e agli uomini che di li a poco sbarcheranno istambul viene attaccata da 5 unita 1 cor 2 mec 2 mot con l'appoggio d 2 fant cade facilmmente mentre lo sbarco a bursa risulta piu ostico che mai, i turchi si difendono bene e sono necessari molti giorni di assedio , non che il fondamentale appoggio delle truppe a istambul per avere ragione del nemico , una volta sbarcati si procede con una veloce avanzata in territorio turco grazie anke all'aiuto alleato ( tedeschi e bulgari) l'invasione procede su tre direttrici sulla costa tirrenica le nostre truppe avanzano facilmente al centro il notro corpo mcorazzato meccanizzato procede anche grazie all'aiuto alleato , i tedeschi invece appoggiati da bulgari si occupano di avanzare nella direttrice nord, quella che costeggia il mar nero i turchi si vede sono in difficolta inspiegabilmente attaccano la siria che strateggicamente, retrocede e lascia campo al nemico ( e sicura di una nostra vttoria) cosi facendo i turchi aprono la strada alle truppe dell'asse che in poco tempo annettono la turchia oramai tutto il mediterraneo orientale e in mano all'italia correva l'anno 1941 L'IMPERO ITALIANO D'ORIENTE
La Flottta La Sto Potenziando Sono In Costruzione Nuove E Numerose Unita Tra Cui 4 Portaerei Una Volta Costituita La Flotta Si Partira Per La Manica E Cercare Lo Scontro Finale Con La Rn
certo ma oramai gli inglesi si trovano in grosse difficolta in africa, sono statti com detto cacciatti dall'eggitto e adesso si trovano n posizione nel attuale sudan vittime dei miei tatici e cas in medio oriente nn si vedono e sul patrio suolo sono continuamente bombardati gli usa devono ancora entrare in guerra
Bene allora continua così e continua a distruggere gli Inglesi prima che si ribellino! Attento a non accettare eventi in cui ti puoi alleare col Giappone se no rischi molto con gli USA!
SIAMO ORAMI NEL 1942 INOLTRATO la situazione ad oggi e la seguente: sul fronte turco si procede al rischieramento di armate verso il confine russo , per difendere il patrio suolo da eventuali incursioni russe ( nn siamo ancora in guerra ma nn si sa mai) in africa ho notato come i miei amici alleati avanzano in profondita decide quindi ke e tempo per riprendersi lafrica orientale perduta anni fa per cio che riguarda leuropa continentale , oramai le uniche mire espanionistiche sono rivolte verso occidente verso cioe Vicy si decide quindi di attaccare si sbarca a marsigle e lo sbarco riesce3 , subito i tedeschi avanzano dal nord io comunque riesco a prendere marsiglia che e forse una delle provincie piu importanti con numerose industrie in poco tempo noi e i tedeschi ci pappiamo la vicy continentale, restaa questo punto solo l'africa occidentale veloci avanzate dalla libia avanzano sensa difficolta , uno sbarco a tunisi crea una testa di ponte per velocizzare l'avanzata verso l'atro fondamentale obbiettivo congingersi con le nostre forze all'estremita dell afrcica occidentale ( marocco per intenderci) queste sono oggetto di ripetuti attacchi da parte dei neo francesi, che pero non ,hanno alcun effetto l'avanzata in poco tempo si conclude e i principali obbiettivi sono raggiunti ( casablanca marsiglia e tutta la costa occidentale) oramai il mediterraneo e nostro e dei nostri alleati, il prossimo obbiettivo???? forse uno sbarco in inghilterra ma e presto godiamoci il nostro impero