Marina Miliare Italiana

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da francesco, 7 Ottobre 2010.

1. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    Salve a tutti
    sto procedendo con una partita con l'Italia.
    sono a meta 37 e devo dire che la marina della ns bene amata patria e un po scarsina
    ci sono 4 corazzate di 1 livello ( risalgono alla 1 gm )
    poki incrociatori e pock somm. ( mi pare una 10 al massimo )

ma era veramente cossi messa male?

mo mi domando, se devo arrivare almeno al 40/41 con una marina decente come diavolo fare?
    il mio obbiettivo e avere almeno 4 BB da 3 o 4 liv
    una 10/15 di INC e e molte torpediniere e somm

le portaerei nn credo prima del 42/43
    l'italia insomma e quasi una portaerei e se si sviluppano i Bomb Nav si puo anche fare a meno.

dico questo perke il tempo per la costruzione di una serie di unita navali e abbastanza lungo, sensa contare che con gli attuali PI non si prodduce piu di 3/4 unita ( div aerei o nav ) contemporanemante, dato che la richiesta dei Beni di consumo e eccessiva.

dato che alle volte vedo in molti post che con paesi anche meno forti in numero di PI dell'italia fanno cose di pazzi, mi chiedo :
    MA COME DIAVOLO FATE???

scusate ho divagato un po:)

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Beh... l'Italia all'epoca aveva una marina che almeno quantitativamente era tra le prime al mondo. Naturalmente dopo i big, ma comunque di tutto rispetto (sempre a livello quantitativo). E anche la flotta sommergibili era imponente.

Certo mancavano le portaerei. Per l'aspetto qualitativo della flotta non ti so dire perchè non sono un grande esperto, ma per esempio ricordo che alcuni sommergibili avevano dei difetti di fabbricazioni che causavano l'intossicazione dell'equipaggio.

Per tornare al gioco, bisogna dire che non è impossibile avere una flotta completamente "nuova". Magari non per il '40 ma comunque... se fin dall'inizio partita si investono PI nella costruzione di fabbriche e si spende una modesta quantità di leadership in tech navali e dottrine navali si arriva ad avere tanto il potenziale industriale quanto la conoscenza per poter costruire una buona flotta.

Le portaerei richiedono sì un sacco di tempo. Per tutte le altre navi invece, fatta un pò di pratica (cioè dopo averne costruite qualche serie), i tempi si abbattono e quantomeno per le navi minori e medie (dai cacciatorpediniere agli incrociatori pesanti passando per gli incrociatori leggeri) la tempistica è più che ragionevole (sui 300 giorni circa se non ricordo male per un incrociatore pesante).

Inoltre ricordati che con l'Italia, conclusa la guerra d'Etiopia e quindi tornato in pace, dovresti settare la politica economica dall'ultimo stadio (che mi pare si chiami "total war" o qualcosa del genere) al penultimo che è il migliore: l'ultimo stadio, infatti, è eccessivamente penalizzante in quanto a beni di consumo, nonostante il bonus in termini di PI. Almeno questo è quello che ho constatato con Semper Fi + DiDay's I.C.E.

Comunque, in linea generale, quando inizi la partita devi decidere i tuoi obiettivi di lungo termine. Mi spiego: devi decidere fin da subito se hai intenzione di diventare una potenza mondiale e quindi con la necessità di una flotta per forza di cose oceanica e non solamente mediterranea (quindi sono assolutamente indispensabili le portaerei), oppure restare una potenza regionale con la necessità di una flotta modesta in grado di assolvere tutti i compiti in un ambito geografico ristretto (il Mediterraneo) e a questo punto le portaerei non sono così indispensabili sia perchè potrai sapientemente sfruttare la penisola come base per i tuoi bombardieri navali (devi costruirne tanti) sia perchè la conquista di Suez e Gibilterra (un must) ti metteranno virtualmente al riparo dalle flotte nemiche.

Queste sono due strategie generali, non nego che ce ne possano essere altre. Tipo ad esempio buttarsi nella guerra di corsa, stile Kriegsmarine per intenderci, quindi cercare di strangolare il nemico con i tuoi sommergibili. Anche se personalmente non ho mai attuato una strategia del genere (nemmeno giocando con la Germania). Inoltre penso che da questo punto di vista, il gioco non sia particolarmente premiante per i sommergibili: non sono quell'arma strategica di importanza potenzialmente enorme. Certo, a meno di costruirne una flotta da mille mila unità...

Ciao

3. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    GRAIE

spero di riscire ad avere una flotta da opporre all RN intorno al 40/41 anno in cui intendo muovemi militarmente

Condividi questa Pagina