salve a tutti, tempo fa abbandonai una partita con la germania, avevo conquistato praticamente quasi tutta l'europa (tranne italia portogallo vichy mie alleate) compresa l'inghilterra...e mi è venuto il pallino di liberare la scozia e provare a giocarci, ora, dopo anni di calma piatta sono riuscito ad avere 2 fan 39, 2 mezzi da sbarco e 1 fig...gli unici nemici possibili sono l'irlanda e l'islanda (che si è ribellata al controllo della germania) quindi dovrei sbarcare sulle loro isole...e qui viene la domanda, se sviluppo la tecnologia "Marines" vedo che tra i bonus mi da "efficenza attacco anfibio +5%" questo bonus vale x tutte le unità oppure solo x le unità marines?e se si, mi consigliate di produrli oppure di provare gli sbarchi con le mie truppe di terra?
Hmm..non vorrei sbagliarmi ma sono quasi sicuro che valga per tutte le unità, mi ricordo che anche la normale fanteria migliorava l'efficenza di attacco anfibio.
Ho provato a dare una guardata in giro sul forum della paradox ma non ho trovato nulla al riguardo. Quindi veramente non so dire. Però a suffragare (almeno in teoria) quanto detto da edox potrebbe esserci il fatto che la missione "attacco anfibio" viene attivata contestualmente alla ricerca sulla fanteria del 1918. Quindi non è escluso che sia collegata alla fanteria e quindi riguardi un po' tutte le unità. Però qui s'intende che non ho dati di nessun genere.
A mio parere solo per i marines. Tenete infatti presente che anche nella ricerche dei paracadutisti viene rappresentato nello stesso identico modo il progressivo bonus per le azioni paracadutate. Queste ultime sono applicabili solo ai paracadutisti quindi secondo me chiariscono il tutto. Altrimenti anche i bonus in zone montane e collinari dovute alle ricerche sugli alpini dovrebbero essere attivate anche alla fanteria.
l'aumento vale per tutte le unità, ma sono quello che riguarda gli attacchi anfibi: se guardi nelle tech successive dei marines i bonus lì descritti si applicano solo a loro, escluso l'efficenza attacco anfibio
infatti, perchè ho notato che quando riguada un solo tipo di unita davanti al bonus è scritta la sigla, tipo "Mar. +10% attacco anfibio",quindi credo valga per tutti
Confermo anche io, ne ho fatto la prova, si applica a tutti. Considerate che se in un esercito esistono delle unità specializzate vorràdire che le tecniche saranno note all'esercito e che quindi potrà far fare addestramenti anche alle truppe regolari (ovviamente per completezza)
Sisi, non ci sono dubbi si applica a tutti anche perchè se no avrebbero specificato! Comunque gli ho sempre usati perchè sono efficacissimi soppratutto con gli Usa che deve fare molti sbarchi con la Germania!
Logan non ti smentisci mai.. cmq Logan ha ragione, il bonus si applica a tutte le unità, sia fanteria, sia corazzati...
Non per questo però la fanteria normale negli sbarchi è forte quanto i marines,non confondiamolo,che mi sembra chiedesse anche questo...