Markenos mod v.0.5 CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD CONSIGLIO DI GUARDARLO A SCHERMO INTERO E IN BUONA QUALITA' Il mod è rigorosamente in ITALIANO. Istruzioni per l'istallazione Per istallare il Markenos mod dovete semplicemente scompattare l'archivo .rar che avete scaricato dal link qui sopra all'interno della cartella "mod" ceh trovate nella directory in cui avete istallato Divine Wind. Per esempio se avete istallato Divine Wind nel percorso "C:\Programmi\Paradox Interactive\Europa Universalis III", allora all'interno della cartella "Europa Universalis III dovreste trovare una cartella chiamata "mod" in cui scompattare l'MKR... Tutto qui... Per qualsiasi dubbio, scrivete in questa discussione o contattatemi in privato... PS. Per poter funzionare il Markenos mod ha bisogno che Divine Wind sia stato aggiornato alla patch 5.1 ufficiale di Divine Wind, reperibile sul sito ufficiale della Paradox Interactive. Una breve prefazione... Dopo circa due mesi dal rilascio della versione 0.4 del Markenos mod, sono fiero di annunciare il rilascio della nuova e ultima versione del mod, la versione 0.5. Questa versione, rispetto alle precedenti apporta notevoli cambiamenti e innovazione ai meccanismi di gioco. La sua realizzazione infattti è frutto di un intenso lavoro non soltanto mio, come per le precedenti versioni ma anche di altri modder o aspiranti modder che, se prima alcuni non lo erano, lo sono diventati ora a buon regione dopo il carico di lavoro che hanno dovuto sostenere nel volermi aiutare nell'opera. Queste persone le individuerei (sempre se loro sono d'accordo che le individui come tali), nel "Markenos mod Developers Team" o "Team di sviluppo del Markenos mod", formato da: Markenos Pinky Benito Churcille Psycosymon Grazie a questo team da me guidato sono riuscito a rilasciare questa nuova versione che, spero, riscuota almeno quel poco di successo riscosso dalle precedenti versioni. Ringrazio inoltre anche il beta tester team, composto da: Psycosymon Pinky che ha svolto un egregio lavoro di beta testing. Ma soprattutto ringrazio tutti voi utenti di NWI (che non è NWO, che è un altra cosa...) per tutti i consigli e tutte le proposte avanzate: anche grazie a voi il mod è diventato quel che è ora (bello per chi lo ritiene bello e brutto per chi lo ritiene brutto ). Detto questo, spero di non avere dimenticato nessuno dall'elenco (fatemi sapere se mi sono dimenticato di qualcuno che ha contribuito in maniera significativa) e che il mod vi aggradi abbastanza da meritare la vostra attenzione. Caratteristiche della nuova versione Con l'avvento di questa nuova versione, il Markenos mod cambia radicalmente rispetto a quanto era precedentemente. Grazie al costituitosi team di sviluppo infatti è stato possibile effettuare un restyling completo a 360° gradi del Markenos mod. La maggior parte di quelle cose che nelle versioni precedenti erano state rimandate al futuro, sono ora state implementate in questa nuova e rifatta versione. Le modifiche maggiori sono state fatte per il periodo di gioco che va dal 1821 in poi. Il tutto non tanto a livello di situazione politica iniziale per date successive al 1821, che è rimasta invariata, quanto piuttosto alle meccaniche di gioco che intervengono a partire da tale data in poi. In tale ottica sono state implementate nuove funzionalità del mod, quali per esempio la possibilità di effettuare le riforme politiche, sociali e civili dal 1850 in poi, l'aggiunta di nuovi tipi di ribelli per l'epoca contemporanea (liberaldemocratici, socialisti, anarchici, riformisti, fondamentalisti islamici ecc.) ecc. In particolare dal punto di vista delle meccaniche di gioco è stato introdotto un nuovo e versatile sistema per l'iniziativa privata dei capitalisti: se nelle precedenti versioni infatti il giocatore veniva vessatto da decine di eventi ogni volta che i capitalisti volevano investire in qualcosa, ora invece, grazie al nuovo sistema chiamato "silent_development" all'utente non verrà più chiesto di cliccare nessun evento: lo sviluppo industriale avverrà tutto in modalità "silent" (silenziosa), e tutto ciò di cui l'utente si dovrà preoccupare sarà di effettuare le dovute manovre di politica economica per stimolare l'iniziativa privata. Tutto questo in un ottica di gameplay... Ma la vera novità in assoluto del mod, unica nel suo genere in quanto attualmente è l'unico mod ad effettuare una modifica simile , sta nel cambio degli sprites con l'avanzar del gioco oltre il 1821. Gli sprites sono le unità terrestri e navali che noi vediamo sulla mappa e che rappresentano le nostre armate e le nostre flotte. Fino ad ora la gran parte dei mod in circolazione non ha mai praticato delle modifiche ad essi, sia per questioni di incapacità tecnica, in quanto richiede un elevato studio dei file che compongono la grafica di Europa Universalis III, sia forse per questioni legali... Il Markenos mod invece apporta modifiche anche in tale aspetto, tanto che vi è una nuova grafica sia per le armate sia per le flotte, come potete notare dalle immagini rappresentative in fondo alla pagina. Mentre realizzavo il mod ho anche tenuto conto in un apposito file readme (che vi troverete nella cartella del mod) di tutte le modifiche che ho fatto man mano che io e il resto del team davamo vita alla nuova versione. Ecco una riproduzione di tale file readme: Questa lista non è comunque da ritenersi un esauriente indicatore delle novità introdotte dalla versione 0.5 del Markenos mod: la sua compilazione da parte mia infatti è stata interrotta a metà dei lavori, in quanto era troppo dispendioso in termini di tempo scrivere ogni modifica effettuata al mod. Potrete comunque vedere al meglio le caratteristiche del mod giocandoci. Queste qui sotto sono alcune immagini esplicative delle novità introdotte dall'MKR.
Scusate per la doppia discussioni... Chiedo a gli amministratori, se possono, di eliminare questa discussione che mi è uscita doppia per sbaglio. Invito tutti a scrivere sull'altra discussione...