marocco (httt)

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Megalomane, 23 Marzo 2010.

1. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    dal momento che molte delle nazioni europee sono troppo facili da giocare e si diventa quasi subito dei blob ultimamente mi dileto nell'usare stati extra-europei...il primo stato islamico che ho voluto provare è stato il marocco , ma mi sono accorto dopo svariate volte ad averci provato , che fin da subito non c'è speranza di sopravvivenza con i più vicini regni europei..castiglia portogallo francia..persino dall'inghilterra mi sono venuti ad attaccare e anche volendo sfruttare un'alleanza con l'algeria ci sarebbe poco da fare...qualcuno ci ha mai provato??

2. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    Beh io ti consiglierei i Mamelucchi, sono tribali e non vengono quasi mai attaccati dagli stati europei, devi solo tenerti come amico gli Ottomani, poi con calma esci dal tribale e dopo diventi una potenza :)

3. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    eh lo so ma ho deciso di complicarmi la vita con i marocchini..gli hai mai provati? ps all'inizio avrei voluto scegliere granada per operare la "reconquista" musulmana dei territori riguadagnati dai cristiani ma vedendo che fosse leggermente "impossibile" (sfido chiunque a fare una partita con granada) ho optato per il marocco :D

4. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    Mai giocato con i marocchini :p:p:p

Comunque ti devi espandere per forza a est contro Algeri, Tripoli e dopo i mamelucchi, però con HTTT la Castiglia si punta sempre verso il Marocco all'inizio quindi l'è dura ;););) (In Nomine o anche in base prima riuniva la Spagna e poi andava direttamente sulle colonie :))

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto se fai il Marocco devi tenerti buona la Castiglia e creare un'Impero Nordafricano, poi da lì chisà ... l'aspirante pascià cosa farà ? :approved:

6. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    è una parola..il primo anno di gioco (1399) si buta in guerra contro granada mia alleata , anche lavandomene le mani poi dopo di lei tocca a me...e bidogna consederare che non è solo la castiglia ma anche portogallo inghilterra...il casus belli della guerra santa evidentemente è troppo attraente

Condividi questa Pagina