Qualcuno ci sta giocando? A me sta facendo una strana impressione, il gioco è stato semplificato sopratutto nella parte rpg (manca perfino l'inventario!) eppure lo sto trovando molto più divertente del primo capitolo :humm: Mi dispiace solo di starci giocando in Italiano doppiato, l'ideale sarebbe inglese con sottotitoli in italiano in modo da godersi gli attori (ci stanno tantissimi attori di cinema e di serial televisivi come battlestar galactica, chuck e firefly ) alcuni oltre alla voce hanno prestato anche la faccia
ma si può importare il personaggio da mass effect 1 ? :humm: e c'è ancora shepard femminile? io ci ho giocato con lei dopo il mako vorrei guidare la normandy
Si può importare il personaggio...il mako è sparito (spero definitivamente, sono solo a metà) e non penso che la normandy si possa guidare invece... Io ci sto giocando rigorosamente in inglese coi sottotitoli ed è meraviglioso...in realtà la parte di gioco di ruolo è aumentata, dove per GdR intendo avere effettivamente influenza su come si evolve la storia, immedesimandosi nel ruolo di un personaggio... L'inventario all'inizio aveva lasciato un po' perplesso anche me, ma riflettendoci capisci che è solo una convenzione, usata da sempre nei GdR (anche cartacei) per dare un senso di realismo aggiunto attraverso le meccaniche di gioco...questo perchè storicamente i gdr sono nati con l'ausilio tecnico solo di un foglio di carta, una matita, un dado ed erano le regole che ti permettevano di immedesimarti... I gdr digitali, a partire dagli storici Fallout e Baldur's Gate, hanno ricalcato il modello vincente dei gdr cartacei, per vari motivi, non ultimo il fatto che si basavano comunque su pc con limitate capacità grafiche. ME2 riesce a farti immedesimare nel ruolo benissimo, sfruttando meccaniche di gioco semplici e l'enorme potenza grafica dei pc moderni...il tutto affiancato ad una trama avvincente e a personaggi intelligenti e reali...quest'ultimi elementi sono fondamentali per un gdr, sia che si giochi con una matita che con un pc di ultima generazione. La cosa che lascia perplesso il giocatore storico di gdr per pc è che segue una strada totalmente diversa rispetto ai suoi predecessori, pur mirando a raggiungere lo stesso obbiettivo. Raggiunto in pieno, per quel che mi riguarda! Ora spero solo che esca in fretta una patch!!!!!!!!!!!!!! C'è una sotto quest a cui tengo particolarmente, e che potrebbe avere effetti su ME3, che non riesco a finire per colpa dell'unico bug che abbia incontrato finora...
OH MIO DIO!!!! Sono andato a controllare su imdb e ci sono davvero una marea di attori abbastanza conosciuti a dare le voci! Solo per citarne alcuni: EDI è Tricia Helfer aka Numero 6 di Galactica (la gnocca bionda) il Capitano Anderson è Keith David, che ha fatto una marea di roba, fra cui Platoon ( fra l'altro è identico al personaggio del gioco) Joker è Seth Green, anche lui ha fatto una marea di roba, fra cui il doppiatore di Chris Griffin(dell'omonima serie tv) e Buffy L'Illusive Man (il capo di Cerberus, non so come sia traddotto in italiano, ed ho paura di saperlo) è nientepopodimeno che Martin Sheen! Anche lui è identico al personaggio nel gioco. Anche Michael Dorn e Michael Hogan, rispettivamente Worf di Star Trek e Col.Tigh di Galactica, fanno una comparsata, e sono sicuro che ne sto dimenticando tanti altri!! Adoro questo gioco sempre di più!
Si penso anche io che quelli della bioware siano stati molto coraggiosi nel voler eliminare aspetti che mal si adattavano al mondo di mass effect, concentrandosi solo sulla parte action per rendere meno noiosi i combattimenti e su trama e relazioni sui personaggi anche a costo di scontentare i puristi del gioco di ruolo. Forse hanno calcato un pò troppo la mano con la poca varietà di armi e armature, ma meglio averne poche e ben caratterizate che una marea tutte uguali tra loro, mentre è un sollievo non dover passare ore a vestire e armare/potenziare ogni singolo personaggio della squadra, oltre ovviamente al tempo perso per ridurre gli ogetti in medigel perchè l'inventario è sempre pieno In inglese con sottotitoli in inglese o in italiano? Il doppiaggio italiano è una vera schifezza confrontato con gli attoroni della versione inglese . Comunque la mia attrice preferita non può essere che Yvonne Strahovski (la gnocca bionda di Chuck) che interpreta Miranda, l'ho riconosciuta subito anche se ha i capelli neri nel gioco Tricia Helfer è davvero sprecata invece interpreta l'intelligenza artificiale.
Io lo sto giocando con i sottotitoli in inglese, ci sono abituato, ma non credo che sia troppo problematico trovare i file di testo italiani dentro la cartella del gioco, e poi copiarli al posto di quelli inglesi, dopo aver reinstallato...così dovresti avere i sottotitoli in italiano...in ME1 funzionava... Comunque....COLPO DI SCENA!!! "My name is Legion: for we are many." Fantastico....adoro questo gioco!
i razziatori copiano la Bibbia ho sentito che c'è una scena di uno spogliarello da parte di Miranda SPOILER !!! ( * testo in bianco * ) riguardo ad Ashley, io l'ho persa per una scelta atroce
Trovato il modo per mettere i sottotitoli italiani col parlato in inglese, è spiegato sul forum di hwupgrade
Io è letteralmente 1 mese che sono follemente innamorato di Mass Effect 2 l'ho finito 1 volta importando il personaggio da ME1. Gioco in inglese con i sottotitoli sempre in inglese. Vi dico sono che soprattutto alla fine ci si rende conto dell'importanza delle scelte... se volete qualche spoiler... (ormai so a memoria la wiki del gioco ) Pensate che adesso ci sto rigiocando.. e sono circa a metà.. però prima mi sono anche ri-ri-giocato Mass Effect 1... Ma il comandante shepard che fa la pubblicità di calzedonia?? Ve lo siete visti? (Mark Vanderloo)
Io pure ora che l'ho finito sono tentato di ricominciare l'uno e poi proseguire nel 2 è fattibile o passare dal 2 all'1 è un grosso passo indietro? Da quel poco che mi ricordo i combattimenti non erano un granchè e il gioco era più macchinoso, e mi perdevo sempre cosa che non sopporto
Sinceramente è un bel passo indietro.. ma rifarseli entrambi ti posso garantire che come storia ne vale davvero la pena! Stasera ho ri-finito anche il 2, continuando la partita da pochi giorno conclusa del primo.. e sono riuscito a collegare moltissimi riferimenti del primo gioco. Nel primo ho finito con il livello 42, il secondo praticamente.. anzi.. senza praticamente.. l'ho completamente finito, ho esplorato tutta la galassia, ho fatto tutte le missioni, ho fatto tutti gli upgrade.. e mi sono lanciato sulla fine.. qua sotto vi metto come l'ho finito.. IN BIANCO, quindi occhio a chi non vuole spoiler! -----------------SPOILER IN BIANCO--------------------- Dunque, preso tutti i compagni di squadra, tutti leali, 100% paragon, circa 30% renegade, tutti salvi nella missione finale, mandato affanc.. l'Illusive Man e distrutto la base dei collectors alla fine... e fedele a Liara --------------------------------------------------------- ..insomma.. più finito di così!
L'uno non è così male, lo sto rigiocando. Certo finirselo al 100% è noiosissimo, magari aspetto che esca mass effect 3 per farmeli dal primo all'ultimo come un'enorme gioco :sbav: Io pure sono rimasto fedele a liara comunque, a parte il flirt con l'assistente kelly... Parto sempre con l'idea di fare il renegade ma finisco puntualmente per essere paragon, spesso le scelte renegade sono troppo imbecilli per i miei gusti... Metti la scelta morinth o samara, perchè mai qualcuno dovrebbe scegliere morinth?? Samara è una persona che ti ha giurato fedeltà incondizionata, leale e fedele al 100%, morinth è una persona che ha passato gli ultimi 400 anni ingannando e manipolando le persone, più che da rinnegato mi pare una scelta da rincoglionito :contratto:
che dire? lo stò iniziando a giocarmelo proprio ora ho provato davvero una grandissima emozione nel rivedere la mia Jane Shepard con la sua ironia e tensione morale ( sì ho fatto sempre atti politically correct ) per non spoilerare troppo rivedere certe vecchie conoscenze !!!!!! :ador: è una vera saga, una storia palpitante di vita ed epica grafica sbalorditiva e idea assolutamernte geniale quella della rete Cerberus per nuovi contenuti! spero che inseriscano situazioni di battaglia spaziale oppure, perchè no?, un titolo tattico alla homeworld per l'universo di mass effect ! :sbav: un ico difetto, il carattere un pò macchinoso delle protezioni, usare SPACE invece di appoggiarsi automaticamente alle superfici mi ha messo un pò in difficoltà all'inizio..comunque bella l'idea di limitare i colpi e rendere i fucili d'assalto più difficili da usare efficacemente...io ho praticamente finito il 1° solo con quell'arma! SPOILER:adoro Tali !!!!! mi ricorda pure una mia amica, è uguale nel modo di reagire e parlare
ho notato una cosa fastidiosa il DLC sulla Normandy in offline mi impedisce di caricare la partita,è un bug? posso caricarlo solo se sono online
il doppiaggio di Shepard femminile è migliore e inoltre ho preso un volto di shapard più "asiatica" http://i79.photobucket.com/albums/j136/Cgramnaes/AlmaShepard.jpg è possibile usare i codici nella fase di personalizzazione delle facce di Shepard da http://www.masseffect2faces.com/ ah ho notato che il fucile da cecchino in mass effect 2 è molto più potente del primo capitolo, quasi tutta la missione sul super-krogan l'ho risolta con quell'arma...
Io il 2 l'ho trovato a dir poco un gioco da orgasmo Sono stato incollato 70 ore davanti al pc per finirlo al 100%, poi me lo sono rigiocato 2 volte per vedere i finali diversi. Purtroppo però ho anche io il brutto vizio di andare a finire sempre nelle scelte da "esemplare", perche come dice uriel alcune di quelle da rinnegato sono veramente folli. Tuttavia, il primo Mass Effect mi ha colpito molto più di questo seguito. L'ho rigiocato un altra volta poco prima dell'uscita del 2 per avere 2 salvataggi con scelte diverse, eppure mi ha catturato molto più che il 2. Non so perchè, forse sarà l'atmosfera, che nel 1 sa molto più di mondo vivo e realistico (basta vedere che il codex del 1 è circa il doppio piu grande del 2), forse sarà che questa derivazione action non mi piace (si sono un gdrista alla baldur's gate\NWN nudo e crudo, purtroppo per me ), forse sarà che il doppiatore di Shepard italiano non è manco da lontano paragonabile col suo predecessore... Però questo 2 l'ho trovato molto (troppo?) differente dal 1. Inoltre il finale (o i finali come dir si voglia) di ME1 per me sono stati molto più coinvolgenti, forse sarà la musica o l'epicità... SPOILER o forse sarà che fare la differenza tra far saltare in aria il consiglio o meno non ha prezzo Comunque c'è poco da dire. Voto (mio) a ME2: 9.3, voto a ME1: 9.6 (considerando un 10 il voto a Rome Total War, il mio preferito di sempre, anche se non c'entra una minchia con i gdr )
Ho bisogno di un parere sulla missione finale. SPOILER Non evidenziare il testo nascosto sotto questa riga, se non vuoi rovinarti il finale. In previsione di Mass Effect 3 e, quindi, della possibilità di poter importare il salvataggio del 2, cosa avete scelto alla fine, prima dello scontro con il razziatore umano? Avete distrutto la stazione dei Collettori (scelta da Eroe) oppure, seguendo il consiglio di Cerberus, l'avete conquistata per studiarne la tecnologia (scelta da Rinnegato)? Nella mia prima partita (che fu un disastro, visto che dovevo completare il reclutamento, e mi è morta un sacco di gente) l'ho distrutta, anche per essere coerente con il mio personaggio Eroe, ma adesso che ho ricominciato e sono di nuovo a questo punto, i dubbi mi assalgono (anche se ho ancora il personaggio di allineamento positivo). Alla fine dei conti, Cerberus sembra davvero intenzionata a distruggere i Razziatori, anche se l'Uomo misterioso mi puzza parecchio, e - soprattutto - non vorrei precludermi qualche possibilità nel terzo capitolo (tipo qualche tecnologia potentissima scoperta sulla stazione). Insomma, voi cosa avete fatto? Cosa consigliate?
Enok, io ti consiglio di fare quello che secondo te è giusto: io ad esempio ho fatto quello che diceva Cerberus, perchè secondo me è un'opportunità troppo grande per essere buttata via. Così come feci in ME1 col consiglio (spoiler salvandolo su uno, e ammazzandolo sull'altro) che la prima scelta fu quella che mi venne più naturale, così ho fatto qua.