Molto spesso le mie trame diplomatiche sono frenate dal fatto che non posso far sposare i miei figli con nobili di rango superiore al mio, perché il nobile in questione ha il modificatore "desidera una migliore alleanza". :humm: Questo mi impedisce, ad esempio, di inserirmi nella successione di un Ducato, se io inizio come conte ed è quello che sta accadendo nella partita con l'Oldenburgo. Non parliamo poi di sposare re e imperatori, è fuori discussione. L'unica cosa degna di nota che sono riuscito a fare e far sposare il mio unico figlio maschio con la giovane contessa di Braunsweigh, rimasta unica erede dopo la morte prematura dei suoi fratelli , ma è una nobile di rango pari al mio.
è molto raro che accada, la probabilità aumenta se prima di sposarti prova a fidanzarti (quando i due futuri sposini sono ancora in fasce), oppure provare a sposarti con figli non in linea di successione (quarto, quintogenito) e poi lavorare di coltello. Io personalmente trovo molto utile cercare titoli che hanno come erede un adulto sposato (meglio se unlanded) e legarti con uno dei suoi figli (e qui puoi puntare proprio al primogenito), accetterà praticamente sempre, in quanto lo status è ancora di "cortigiano", poi devi aspettare 2 generazioni invece che una, ma nevale la pena. non credo che funzioni con re e imperatori, in quanto anche l'ultimo dei figli o nipoti ha il rango di "principe" o "principessa".