Matrimoni reali come funzionano? e altre domande...

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da pilade, 27 Luglio 2011.

1. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Nel gioco è scritto che i matrimoni reali sono una via per espandersi facilmente...è vero? se io celebro un matrimonio reale con un altro stato, questo può diventare mio? ci sono dei procedimenti, eventualmente, per favorire questo evento?

Poi chiedo, c'è un modo per modificare la questione dei vassallaggi e delle relative annessione, ad esempio io vassallizzo la Bretagna, ma essa è troppo grande e così non posso esigere l'annessione anche se io sono molto più grande di lei, c'è un modo per cambiare questa cosa, o non si può?

Ho provato a giocare come Francia, quindi come grande potenza, ho dichiarato guerra all'Austria, e con mia sorpresa ho visto che l'Austria, benchè fosse più piccola di me, schierava un numero enorme di divisioni raggruppate, anceh 32 alla volta? io, se provavo a raggruppare divisioni per raggiungere le 30 unità le perdevo tuttea causa del logoramento... è normale?

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non dice "facile" dice "pacificamente", e si i matrimoni uniti ai vassallaggi sono il requisito necessario per annettere senza guerra una nazione, poi con un semplice matrimonio può accadere che alal morte del Re straniero senza eredi può nascere un'unione tra i due stati che comporterebbe (se hai fortuna) l'annessione dello straniero.

si può benissimo annettere una nazione grande, purchè tu abbia un matrimonio, sia vassallo e le relazioni siano a 190 minimo, senza contare che devono essere trascorsi 10 anni da quando è nato il vassallaggio, il problema è puramente di fortuna in quanto sono molti i fattori che tengono conto sull'accettazione o meno del sottomesso, in via generale più anni è vassallo e tu sei MOLTO più forte di lui militarmente più è facile che accetti l'annessione.

può perchè avrà agito sull'economia in modo da massimizzare le entrate, azione piuttosto ovvia in guerra, ma che se protratta per un tempo troppo lungo causa gravissimi problemi all'economia a causa dell'inflazione, per fare ciò devi spostare la barra al massimo in "treasury" o "tesoro" nella schermata economica/ricerche.

3. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    ok, grazie per la spiegazione, per i matrimoni ho capito...tuttavia ho un dubbio sul fatto che con divine wind ultima patch si possa annettere una nazione grande...infatti tutte le volte che ho provato ad offrire un vassallaggio ad una nazione media (io ero una grande potenza) questa non mi accettava mai il vassallaggio.Quindi credo che sia impossibile annettere una nazione grande o media, mi sa che l'annessione tramite vassallaggio funziona solo con nazioni di massimo 3 provincie...

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    si beh il reale problema è vassallizzare le nazioni, il che serve una guerra e le nazioni relativamente grandi è difficile che accettino il vassallaggio, per questo bisogna creare un unione con le grandi nazioni la quale può nascere grazie ai matrimoni e con l'aiuto delle spie, con l'azione "documenti oscuri" che fanno in modo di darti un casus belli con quella nazione in modo da permetterti di forzarla all'unione personale ed ottenere tutti i vantaggi che ne conseguono, è più difficile spigare che provare credimi, non che sia cmq facile crearla l'unione :D

5. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    0_0 con le spie si può forzare una nazione grande all'unione personale? cioè che differenza c'è tra l'unione personale ed il vassallaggio? è la stessa cosa? e per forzarla devo dichiarare guerra?

6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Premessa: vassallaggio e unione si possono creare anche pacificamente senza spie o guerre, ma è questione di fortuna quindi consiglio di usare le guerre per velocizzare il processo dove la diplomazia dovesse essere impossibile.

dunque, la differenza è sostanziale in quanto un vassallaggio impone ad una nazione di essere sottoposta ad un'altra mantenendo però un governo proprio, mentre nell'unione personale una nazione mantiene l'indipendenza territoriale, ma il governo è quello della nazione dominante, in gioco significa che il tuo Re governa anche il sottoposto, che quindi sarà ancora più vincolato rispetto ad un vassallo a dichiarare guerra e tutto il resto, e ricorda una vassallo raramente di auto-annette, cosa invece che accade con l'unione, se infatti è andato tutto come si deve, è possibile che alla morte del re la nazione suddita venga completamente annessa, per farti capire l'importanza dell'unioni ti dico solo che se giocata bene quella carta, il Lussemburgo o chicchessia potrebbe benissimo annettere nazioni come Francia o Germania senza muovere un'armata (cosa assai difficile pure per un esperto).

Anche l'annullamento è sostanzialmente diverso, in quanto l'unito deve aspettare che muoia il re dopo aver insultato a manetta e fatto di tutto per abbassare al minimo le relazioni e sperare che l'unione finisca.

ricorda esistono 3 casi con l'unione: 1) alla morte del re annetti il suddito (dipende da molti fattori, aiuta essere forti e in buonissime relazioni con la nazione, pure se è culturalmente vicina aiuta) 2) alla morte del re non annetti, ma mantieni l'unione (ritieniti fortunato per questa seconda chance e cerca di migliorare questo "punteggio" invisibile migliorando le relazioni e facendo doni, ecc) 3)alla morte del re non annetti e la nazione suddita si svincola (eventualità che può accadere anche se le relazioni sono alte, in questo caso è possibile che la suddita dichiari anche guerra.)

P.S. dimenticavo un piccolo consiglio, come ho detto si possono creare pacificamente entrambi, il vassallaggio direttamente con l'opzione diplomatica, e l'unione avendo una botta di culo assurda che l'altra nazione non abbia più eredi, in ogni caso per avere discrete possibilità di riuscita la nazione bersaglio deve essere culturalmente simile alla tua, io ad esempio sono riuscito ad unificare tutto il nord Italia creando reti di matrimonio e vassallaggi senza muovere le armate (se non per guerre difensive con me o alleati), quindi con un po di pratica dovresti riuscire a capire il procedimento esatto, in bocca al lupo :approved:

7. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Uhm quindi presumo che se io come Francia voglio annettere pacificamente l'Inghilterra.....non ho nessuna chance in quanto vassallizzarla con la guerra o con la diplomazia è impossibile (ho visto ,le nazioni grandi non accettano mai)....quindi l'unica chance è la guerra...oppure il matrimonio reale, sperando che il re non abbia eredi...Grazie per la risposta.

8. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    io sono la parte mino in una unione personale con la russia, quanto dovrò attendere l'unificazione o la dissoluzione dell'unione?

9. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    mantieni cattivi rapporti insultando e alla fine si dissolve...

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    se sei la parte minore, l'ultima cosa da fare è aspettare, continua ad insultare a manetta, e appena puoi dichiara guerra non è essenziale vincere la guerra, l'importante è guadagnare l'indipendenza, anche a costo di perdere 1-2 regioni (esempio Svezia con Danimarca che se la può permettere di perdere 2 regioni), non so se è concesso all'IA di ereditare il Paese del giocatore, ma se io fossi in te non vorrei provare :D

11. disa

disa

Ratings:
    +0
    no, il giocatore non può essere ereditato dall'IA.

12. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    e io Umano, posso ereditare da IA anche se sono parte minore?

13. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    non penso, le parti minori non ereditano MAI :D

saluti
    DAoS

14. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    La risposta è categorica e importante, che farà arrabbiare Basileus e i giocatori sfortunati come lui: no, mai.

15. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    MAI, maiuscolo :D

saluti
    DAoS

16. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    :asd::asd::asd:

17. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Mi accodo al topic per porre una domanda.

Guido una unione personale con uno stato, il quale si diverte a riempirmi sistematicamente di insulti. Risultato: l'unione personale non continuerà mai. Idee per continuarla/integrare?

18. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Ti insulta perchè hai meno soldati di lui.

19. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    lui ti insulta, tu lo riempi di doni e l'unione continua

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    tieni guarnigioni nella sua terra e vedi che non romperà più... :asd:
    cmq considera che se sei circondato da nemici per il minore vale quasi sempre il detto: "il nemico del mio nemico è mio amico", non sempre, ma da me 3/4 i vassalli/uniti se vogliono l'indipendenza sfruttano gli attacchi dei miei nemici.

Condividi questa Pagina