Matrimoni tra musulmani e cristiani

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Daniel Morrison, 1 Luglio 2012.

1. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Volevo sapere se gli islamici possono sposarsi con cristiani :confused:

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
  3. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Cambia fidanzata :D

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    A me è capitato di sposare dei pagani con dei cristiani..forse perchè ho la patch base?

5. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Ma credo sia per una questione religiosa, probabilmente i pagani sono più aperti ai matrimoni oppure è una dimenticanza della paradox. :)

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    la religione islamica in teoria permette il matrimonio con cristiani, da quanto si deduce dal Corano non è nemmeno obbligatoria la conversione per i cristiani ritenuti "popolo del libro" tramite matrimonio...

7. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Lo si può fare tranquillamente, a patto che i mussulmani in questione appartengano a regni cristiani! Poi li si può far convertire.

8. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    I mussulmani come etnia sicuramente, se sono all'interno di un regno cristiano. Come religione non lo so. Ho dei vassalli turchi (uno ha pure sposato la sorella del mio attuale personaggio mettendo al mondo un D'Este moro, però sono entrambi ortodossi (uno ortodosso eretico che ho convinto a convertirsi)

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Musulmano non è un'etnia. :asd:

L'etnia (o cultura, come la chiama il gioco) è magrebina, beduina, egiziana, ecc. Su questo di sicuro non ci sono limitazioni.

Comunque credo che abbia ragione Purfa: finchè devi chiedere il permesso ad un regnante islamico, sia esso un piccolo Sceicco o il Califfo, egli rifiuterà sempre, ma se il musulmano che vuoi sposare è un tuo cortigiano o di un altro regno cristiano non ci sono particolari limitazioni (a parte i malus per la religione diversa). Resta da capire se è possibile sposare anche le donne musulmane, dato che nella realtà è permesso solo agli uomini di sposare infedeli. Purtroppo ora non ho modo di testare.

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    :eek:fftopic:riguardo alle donne musulmane il divieto è abbastanza implicito, oggi esistono matrimoni interreligiosi in tal senso ( anche se molto di meno che donna cristiana -uomo musulmano ) perchè il corano si riferisce direttamente al divieto con uomini politeisti e il divieto è più basato sul presupposto che l'uomo, considerato più forte e dominante, le impedirebbe di praticare il culto alla stessa maniera in cui è concesso alla moglie cristiana o ebrea.:eek:fftopic:

p.s: consideratelo un commento off topic perchè fuori dal contesto meramente ludico della discussione :)

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh dai, non è così fuori tema capire se il gioco e la realtà coincidono su questo tema. Sarebbe una correzione in più da proporre alla Paradox, come la mancanza della poligamia introdotta solamente dall'ultima patch.

Comunque qui leggo che è vietato: http://qa.sunnipath.com/issue_view.asp?HD=1&ID=2267&CATE=10
    Domani con calma cerco di capire se il gioco lo permette.

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    la dottrina musulmana si presta spesso a letture talvolta contrastanti e spesso risultato di fasi storiche, va da sè che nel testo sacro dei musulmani il divieto esplicito è espresso, come è tipico di altre parti del testo, su situazioni storiche e dunque esplicitamente fra donna musulmana e cosidetto "moshrikin" che per l'epoca era colui che praticava più culti o non credente. L'interpretazione letterale escluderebbe matrimonio con non credenti e qui entra in gioco, come è infatti è avvenuto per alcuni interpreti che hanno permesso a giorno d'oggi matrimoni interreligiosi in certi casi e paesi, il fatto che cristiani ed ebrei,essendo popolo del libro, possono contrarre patto di matrimonio.

Il punto fermo resta però sempre il fatto che i figli devono assumere la religione del padre in linea patriarcale ed è per questo,oltre ad altri motivi, a rendere agli occhi dei credenti musulmani la ragione ultima del generico divieto di donne musulmane con cristiani-ebrei.

13. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Sì ho fatto lo strafalcione in effetti, sorry :asd: intendevo le etnie che ne gioco seguono la religione islamica

Condividi questa Pagina