MBT Ariete

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da qwetry, 3 Febbraio 2017.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Leggo su Wikipedia che ci sarebbero aggiornamenti già pronti per essere effettuati, ma sono stati fermati per mancanza di fondi (o motivi burocratici?).

    Con questi aggiornamenti sarebbe al pari dei vari Leopard 2 e T-90?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    la domanda dovrebbe invece essere: ma ha senso investirci ancora qualcosa ? Abbiamo visto cos'è successo a leo2a4 turchi e ai loro Sabra (che pure ci avevano messo mano gli israeliani). Con i droni puoi seguire tranquillamente gli spostamenti dei corazzati avversari e aspettarli al varco con atgm e compagnia varia. Pensando in grande, con i satelliti e i droni cazzuti che tengono sott'occhio migliaia di km2 H24, e avendo a disposizione Nlos etc che colpiscono da distanze siderali, operare in massa non ha più senso, è un suicidio, quindi, o ripensi il mezzo da zero, e a questo punto prendi ad esempio il T-14, oppure basta così, lo lasci com'è e continui a fargli fare le missioni di pace.
     
    • Like Like x 2
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    Sono aggiornamenti che andavano bene 10 anni fa , adesso sono già obsoleti , il T-14 è su un altro pianeta paragonato all'ariete mk.2, Concordo in piano con GyJex , un economico atgm neanche tanto difficile da usare può far saltare in aria un costoso tank con il suo equipaggio super addestrato .
     

Condividi questa Pagina