Paese: Unione Europea Difficoltà: normale Aggressività IA: normale Nel 2003 gli USA-UK invadono l'Iraq, ma una rivoluzione accade dall'altra parte dell'oceano: l'Europa si unisce !!! Dopo due mesi che l'Unione l'ha richiesto, tutti i paesi membri si uniscono in un unico superstato con capitale Bruxelles, un superstato da 730 PI, diventando la superpotenza mondiale, in termini industriali. Grossi problemi però si parano davanti all'Europa: la maggioranza delle sue forze armate sono da aggiornare (specialmente l'aviazione). In sette-otto mesi gli aggiornamenti sono portati a termine, e nel frattempo ho anche fatto alcuni avvicendamenti al governo: agli Armamenti Heidemarie Wieczorek-Zeul, all'Intelligence Alberto Saiz Cortès e all'Interno Nicolas Sarkozy. Dopo gli aggiornamenti decido di cominciare il programma nucleare: tutte le risorse disponibili sono destinate alla costruzione di un megareattore a Vichy (dimensione 9), il quale quando sarà operativo sfornerà testate come caramelle. Nel frattempo decido anche di assicurare la giusta protezione all'impianto, ricoprendo di batterie lancia-SAM Vichy e tutte le province circostanti. Nel frattempo, già che ci sono, equipaggio con equipaggiamenti Stealth tutti gli aerei che possono averli (cioè MRF, tattici e strategici). Dopo questo il presidente Prodi ha intenzione di varare un grandioso piano di costruzioni navali. L'Europa ha una flotta immensa, ma la grande maggioranza delle navi sono fregate e corvette, eredità delle flotte difensive dei vecchi paesi membri, abbiamo solo 4 portaerei, 2 francesi (Jeanne d'Arc e Charles de Gaulle), 1 italiana (Giuseppe Garibaldi) e 1 spagnola (Principe de Asturias), di cui una sola portaerei nucleare a grandissimo raggio d'azione. Il piano prevede la costruzione di 12 (se si riesce 20) portaerei nucleari classe Charles de Gaulle, e scorte annesse, in modo da incrementare enormemente la capacità di proiezione di potenza della nuova superpotenza. (Nota: ho dato a tutte le navi il prefisso ENS, un lavoraccio...). Politica estera: la Russia rifiuta il patto di Shanghai, e resta da sola. Nel frattempo imbottisco di spie USA, UK, Russia e Cina, e cerco di migliorare le mie relazioni con loro (con tutte le annessioni ho -200 con moltissimi paesi...).
Con 730 PI praticamente potresti calpestare anche gli stessi USA . Riguardo all'esercito e l'aviazione invece come stai messo?
Solo 2 cose: 1) Hai vinto 2) Cerca di portare altri paesi europei nell'alleanza, ci sono eventi di annessione anche per loro (Norvegia, Polonia, Slovenia,...)
anch io avevo iniziato una partita del genere, ma ho rinunciato dopo aver capito che lo strapotere dell' UE era troppo esagerato :contratto:
Però magari contro Cina e USA la cosa già si potrebbe fare interessante!Non dico contro la Russia perchè verrebbe tritata nel giro di due giorni.
EU Army: 5 divisioni di cavalleria aerea (modello 1990) 16 divisioni meccanizzate (modello 2000) 13 divisioni corazzate occidentali (modello Leopard 2A6) 3 divisioni di paracadutisti (modello 1990, modello 2005 in sviluppo) 4 divisioni di marines (modello 2005) 4 divisioni speciali (modello 1990, modello 2005 in sviluppo) 4 HQ in produzione (modello HQ 2000) EU Air Force: 30 squadroni di caccia multiruolo (modello Mirage 2000-5, modello EF-2000 Typhoon in sviluppo) 1 squadrone di CAS (modello Jaguar GR MK.3) 1 squadrone di bombardieri tattici (modello Tornado ECR 1 squadrone di bombardieri strategici (modello Mirage IV IVP) 2 squadrone di aerei da trasporto (modello A310-304 MRT) Non fatevi ingannare dall'enorme IC, in caso di guerra con grandi potenze me la asfalterebbero con le atomiche, quindi diventerebbe molto più piccola... Comunque se ci sono eventi di annessione anche per gli altri paesi europei procedo subito !!!
Sicuramente l'esercito e l'aviazione sono la cosa di che meno ti può preoccupare a questo punto.L'unico problema sono gli ordigni nucleari di cui le altre nazioni sono armate fino ai denti.Posta qualche altro screen.:sbav:
Gli ordigni nucleari ne sto producendo anch'io (meno di quanto sperassi, però, solo uno ogni sei mesi...). Il problema adesso è un'altro. Come diavoloi faccio a far entrare nella mia alleanza altri stati ??? Quasi tutta Europa è troppo isolazionista per accettare alleanze (ci sto lavorando, la Polonia non lo è più grazie a un influenzamento fortunato), ma anche se arrivo a +200 di relazioni non accettano, 0 % di probabilità (nella fattispecie Norvegia, Slovenia e Islanda) !!! Che devo fare ?!?!?!?!?
alla 4^ci si ricorre anche a HOI vanilla, purtroppo...è lo stesso problema che riguarda le paci, puppettizzazioni etc. Purtroppo non ci si può fare niente!
Quando gli usa attaccano la russia per le nazioni europee scatta "NATO in war", quello li fa entrare in guerra e diventare molto interventisti. A quel punto alleatici e saranno europei