salve a tutti, ho iniziato una partita con il MEIOU e ho notato una cosa spaventosa: per avere il core in una provincia bisogna aspettare 300 anni . c'è modo di accorciare questa luuunga attesa o dovrò avere per sempre l'overextension?
In realtà i 300 anni sono il tempo limite...se proprio sei super sfigato. Guarda la guida di MEIOU: https://sites.google.com/site/eu3meiou/ruling-a-nation/g-gaining-a-core-on-a-province Ci sono enormi possibilità che il core tu possa ottenerlo mooooolto prima dei 300 anni.
qui dice che ha un tempo medio di 250 anni... DUECENTO CINQUANTA ANNI! e io che diavolo faccio per tutto quel tempo? coltivo le fragole sul Bosforo?
Ci ho giocato, diciamo che la media è 30-50 anni, a volte basta pochissimo, altre volte tanto ma è in media secondo me ci si mette meno che nel Vanilla.
Tra le molte situazioni che rendono più probabile ottenere il core, la coltura delle fragole aggiunge ben il 25% di probabilità...quindi ottima idea!
Non fare nulla, c'è l'evento apposito per ottenere i core. Per le colonie è comodissimo, per altre conquiste un po' meno.
sarebbe bello se avessi possibilità coloniali vicino. Invece, bhè, tra i mussulmani ad est e gli Europei ad Ovest mi vedo le ali un po' tarpate. in più contando che la mia marina è in uno stato poco meno che pietoso dovrei spendere una cosa come 500 ducati (5 anni di sudati risparmi) per rendermi competitivo (e prenderle lo stesso con la mia mitica tradizione navale 0) con i soliti "big" della colonizzazione: Spagna e Inghilterra