EU Heir to the Throne Mercanti dell' Hansa

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da neville, 27 Dicembre 2009.

1. neville

neville

Ratings:
    +1
    un saluto a tutti,
    parliamo di Pomerania e dei suoi mercanti che fanno perte della lega Anseatica . Col passare del tempo noto che l'accordo commerciale che lega i regni dell'Hansa non permette (logicamente) la sana competizione fra gli stessi ma li preserva dall'esclusione.
    Bene...a questo punto vorrei aumentare la competitività sul mercato di Lubecca e quando ho la possibilità di muovere il cursore di politica interna e optare verso una maggiore Compete Chance dei miei mercanti sul mercato domestico (mercantilismo) o sul mercato estero (free trade) come mi devo considerare rispetto al CoT anseatico di Lubecca ?...un mercante "domestico"? o al contrario.....

2. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Non ne sono sicuro al 100% ma i bonus del mercantilismo vengono adottati solo ed esclusivamente sui CoT presenti nelle tue province. Quindi direi che il CoT di Lubecca è considerato esterno nonostante tu faccia parte della Lega Anseatica

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io penso che Lenf abbia ragione :approved: però mi vengono dei dubbi sulla validità della sua risposta osservando i meccanismi delle leghe, nella storia far parte di una lega portava molti vantaggi ... :cautious: :humm:

Condividi questa Pagina