mercanti

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Armilio, 2 Ottobre 2007.

1. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Voi li usate i mercanti? perchè io li vorrei usare,se non fosse che per starci dietro dovrei fare solo quello.Nel senso che dopo un pò vengono buttati fuori dal centro di commercio,quindi bisogna sempre rimandarli,stare attento quando ci sono slot liberi ecc ecc, e sinceramente non c'ho voglia,ci sono cose più divertenti da fare.Peccato perchè non si guadagna male.Non c'è qualche modo per automatizzare la cosa?o comunque fare in modo di rendere questo lavoro meno gravoso?:non so,modificando qualche file del gioco per mandare automaticamente mercanti dove vengono buttato fuori ecc ecc

2. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    nelle vecchie versioni di EU il controllo dei mercanti lo si poteva lasciare al computer e se non ricordo male potevi scegliere tu se gestire direttamente l'invio in alcuni centri di commercio da te giudicati particolarmente interessanti

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Come?:humm:

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Con l'espansione Napoleon li si manda in automatico: basta scegliere il centro commerciale che si preferisce e impostare la priorità per mandarli.
    Comunque se non hai fior di tecnologie commerciali e qualche advisor mercante con 7 paia di sacicci da sotto non è consigliabile buttar soldi nell'impresa: gli staterelli tedeschi, gli inglesi e gli olandesi te li butteranno fuori di velocità.:D

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Mè successa una cosa strana...

Ho iniziato una partita con gli inglesi,modalità difficile,e devo dire che si sta rivelando una bella partita...ma la cosa incredbile è un altra:infatti,vista la difficoltà,avevo deciso direttamente di non spnderci manco soldi sui commerci,cosa che mi aveva portato ad avere 9 di t.commerciale quando nelle altre tech avevo in media 15...tento però,giusto per svizio,a mettere dei mercanti a madeira...ebbene riesco ad arrivare fino a 5!e non me li sposta nessuno!e non solo a madeira,ma lisbona,andalusia ecc ecc,arrivati a 5 non me li spostano più!certo,devo giocare di forza bruta,mi ci vogliono almeno 3 mercanti per prendere una quota di mercato...all'inizio pensavo che magari fosse grazie al sovrano che aveva molta amministrazione...ma morto questo ne arrivò un altro con meno ammi. e la situazione non cambia...oramai i mercati sono un terzo dei miei guadagni...o_O

6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Bisogna vedere anche gli altri paesi che livello di tech commerciale hanno. La cosa non è assoluta, ma relativa.

7. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    se ti posizioni sui mercanti delle altre nazioni nei centri commerciali puoi vedere la sfilza di bonus e malus che hai...

certo mi sembra strano che senza consiglieri e idee nazionali sia potuta succedere una cosa del genere...

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Si bhè lo so,ma non mi sembra che la IA tenda a non investire nella tecnologia commerciale...a meno che con difficile faccia lo stesso ragioamento che avevo fatto io,ma sarebbe da scemi,mi ha reso solo la vita più facile...non è che stavo andando così più veloci degli altri che anche senza impegnarmi li superavo...

Condividi questa Pagina