l'aereo che trasportava il presidente con 88 persone dello staff governativo polacco è precipitato in Russia l'ironia della Storia è che sono morti nei giorni in cui si voleva commemorare l'eccidio di Katyn l'eterna sfiga dello "zerbino d'europa" ? i soliti complottisti potrebbero pensare ad un incidente montato dai russi per ripicca
No la cosa strana è che il pilota prima di schiantarsi ha voluto tentare per ben 3 volte di atterrare nell'aereoporto nonostante la torre di controllo glielo sconsigliasse per la nebbia e invece di consigliasse di atterrare a Minsk, in Bielorussia. Sembra quasi che qualcuno glielo avesse ordinato, perchè sarebbe un comportamento davvero irresponsabile e stupido per un pilota sicuramente esperto, tentare così tante volte di atterrare in condizioni proibitive.
Siete solo comunisti. Il governo non ha alcun potere lo ha detto pochi minuti fa Silvio I da Arcore a Parma. E io gli credo. Sulla parola. Comunque io ci sto. Dove si deve firmare? Per il resto notizie del genere capitano sempre nel momento meno opportuno: <mezzo governo polacco perisce in russia> mi sembra di averla già sentita questa. Proprio in occasione della commemorazione di Katyn. Qualcuno di sicuro ci vedrà lo zampino di putin, con il quale, se non sbaglio, il defunto presidente polacco non andava molto d'accordo. Ciao
mi fa venire in mentre un altro incidente aereo sospetto a Gibilterra anche qui con un leader polacco inviso ai russi nel '43 :contratto:
sicuramente la commissione d'inchiesta di Putin non è che sia dei più imparziali vista l'elevata corruzione e l'interferenza politica che caratterizza le inchieste in Russia ( vedi i processi farsa per i mandanti dell'omicidio di giornalisti sulla Cecenia ) e la concidenza con Katyn è troppo strana ( evitiamo per favore ancora rimandi all'Italia, prego )
questo!!!questo è un'attacco al potere da parte dei compagni sovietici!!! aaaaaarrrrrggggghhhhhhh!!!!:argaltro che i soliti complottisti...) questo è un'affronto all'occidente...alla guerra!!!!:admin::army4: morte ai russi!
Evitiamo per favore ancora assurdità. Se vuoi ammazzare un leader straniero non lo fai certo sul tuo suolo prima di un incontro ufficiale, tra l'altro durante una ricorrenza che garantisce visibilità ulteriore alla visita.
e se magari, sempre nella complottologia, una parte del governo e della politica russa avesse cercato apposta l'incidente per provocare la reazione internazionale a scopo di ottenere l'isolamento sempre buono per svolte autoritarie e stimolare il nazionalismo dopo gli attentati di Mosca e danneggiare le relazioni con gli USA nonostante il trattato appena firmato a beneficio dell'Iran? certo che è una vera catastrofe, è stato messo fuori gioco anche mezzo stato maggiore e ben 17 ministri... un impressionante vuoto di potere a Varsavia e forse, anche questo può essere un idea complottista, colmabile con gente meno incline ad accettare basi americane sul territorio polacco... dopotutto è una concidenza cronologica il fatto che in Kirghizistan il colpo di stato che ha praticamente bloccato la base statunitense utilizzato per le operazioni in Afghanistan ha prontamente ricevuto supporto da Mosca fin dal primo momento :contratto: comunque a parte tesi complottiste l'idea di dover procedere ugualmente nonostante la nebbia e gli alberi sarà stata forse proprio dello staff governativo stesso stizzito di dover ricevere consigli dai russi, non credo che i piloti dell'aereo avessero deciso da soli :humm:
Provocare quale reazione internazionale? Nessuno sano di mente crede alla fesseria del sabotaggio/abbattimento. Condoglianze, che peccato, era tanto simpatico ecc ecc ecc Se vuoi stimolare il nazionalismo la via giusta sono casini in patria o un nemico esterno, non certo una cosa come questa. Penso una buona parte dei russi abbia accolto la cosa stappando bottiglie di vodka, il resto se n'è fregato. Ah va? E chi sarebbe a capeggiare la svolta? C'è qualche partito forse pronto a guidare la ribellione? Mavvia... http://www.libero-news.it/news/3856...nto_morti_negli_scontri__Guarda_il_video.html Anche se almeno questo rimane nel campo del possibile. Cosa c'entri con Krashinsky però... Probabile, ma un pilota responsabile poteva e doveva rifiutarsi.
ribellione no ma magari per nazionalisti più conservatori del passato sovietico è un modo per colpire al cuore un governo di un paese per molti motivi ostile alla Russia e sterminare anche quasi tutti i parenti degli ufficiali trucidati ( che non ebbero mai risarcimenti dal governo russo ) non accettando un inchiesta che è stata solo formalmente riconosciuta nel '91 ma che non ha tuttora una completa desecretazione del materiale ( solo un terzo delle 183 raccolte sull'argomento degli archivi di Mosca è aperto al pubblico ) e senza contare che anche a livello scolastico, nonostante le dichiarazionu ufficiali, non ne danno molto risalto in pieno clma di rivalutazione di Stalin stesso... riguardo alla sostituzione del governo polacco non ho detto ribellione o rivoluzione ma piuttosto avere ai comandi del paese elementi politici meno inflessibili e più orientati a Mosca che a Washington. inoltre se dalle inchieste sul sinistro emergerà un coinvolgimento russo, sarebbe anche occasione per provocare indignazione internazionale e conseguente, anche se temporaneo, isolamento diplomatico a tutto beneficio di chi vorrebbe un governo più chiuso e autoritario ( dopo gli attentati di Mosca è riemersa la tentazione del "pugno di ferro" a discapito dei diritti civili ) comunque ritengo che se debba esserci una commissione d'inchiesta, va fatta da un terzo indipendente fra Russia e Polonia proprio per evitare strumentalizzazioni o altro che possa inquinare un indagine che in ogni caso ha sconvolto un paese in un occasione storica anche importante pure per il suo valore simbolico stesso.
pilota polacco sul Tupolev davanti alla Death Star "è una ciappola!" BOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!! "ora mio giovane Obama...sei..mio!"
tanto x concludere...leggete qui...: tratto dal testo:''Sull'aereo anche i parenti degli ufficiali della strage sovietica di Katyn.'' qui il link: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=97556