ho fatto l'italia con la Sardegna con la 1.1 ho giocato fino al 1895 con gli USA con la 1.2 poi le rivolte son diventate incontenibili. avete da consigliarmi qlc stato di media difficoltà e buone prospettive di gioco e divertimento?
La Prussia è d'obbligo: sei in mezzo all'Europa, costretto ad affrontare quasi tutte le altre grandi potenze per unificare la Germania. La Cina, invece, se vuoi provare qualcosa di diverso.
Grecia! Parti in una situazione molto disagiata, con molti tuoi core in mano agli Ottomani ed un paio all'Egitto. Hai poche province e devi industrializzarti da zero. Mi sono divertito un mondo a giocarci, e la sfida con gli Ottomani è appassionante anche fino a oltre metà partita. Con una decisione (Megali Idea) rendi core alcune altre province ottomane, tra cui Costantinopoli che è la capitale, il che rende ancora più difficile la riuscita (per prenderla serve infatti sfracellare l'impero, e conviene farlo non conquistando tutto ma liberando le varie nazioni dato che l'infamia decollerebbe). Bellissimo.
E i paesi bassi? Fantastico imporre l'egemonia olandese sull'asia e riprendersi il belgio in barba agli inglesi.
Evvai ho vinto,cosa mi date? Vabbhé apparte questo visto che ti approprierai degli olandesi ti do un paio di consigli :in primis fatti una buonissima flotta ma,quando affronterai la GB per prenderti il belgio,non farla uscire se non per smazzolare qualche naviglio belga (altrimenti farai come me che sono stato maciullato da 170 navi inglesi contro le mie misere 30),inoltre cerca di espanderti colonialmente suprattutto i primi anni,perchè quando avrai l'industria complex (o come si chiama) ti ritroverai a costruire più industrie in indonesia che in olanda...detto questo Buona Partita!