Mi hanno rubato l'account steam !!!!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Ciresola, 16 Settembre 2010.

1. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Per favore aiuto, non capisco dove devo inviare la mail per recuperarlo, ho sopra 200 euro di giochi, qualcuno può linkarmi i passaggi esatti per recuperarlo ? Dalla wiki non si capisce niente :(

Aiuto !

2. andy

andy

Ratings:
    +120
  3. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    lo sapevo che non eri tu!guarda che devessere una specie di robot spammer quello che ti ha rubato l'account in steam mi sono arrivati messaggi dal tuo account di quel genere.
    ciao

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    come fanno a rubare l'account di steam ?!?

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    oddio mi hanno rubato pure la mail come faccio ? mi sono iscritto al support forum di steam ma ho inviato l'email di conferma al mio account di posta elettronica che mi hanno preso cavolooooo, non c'è modo di riregistrarsi al forum di aiuto ?

6. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    purtroppo son cose che capitano... come qui:http://www.storesteamgift.lx.ro/ già dal indirizzo si dovrebbe capire benissimo che è un sito hacker, se lo aprite vedrete che vi offre il gioco Bad company 2 gratuitamente... ovviamente dovete loggarvi( NON FATELO) e quando loggate i vostri dati vanno a finire sul server di un hacker che prontamente cambia la pass impadronendosi dell'account. In questo caso dovete contattare l'assistenza clienti sul forum steam, aprire l'apposita discussione, e spiegare cosa è accaduto, il punto è che dovete dimostrare che l'account rubato è il vostro, tipo postando un immagine della ricevuta di un gioco che avete acquistato nel negozio :contratto:

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Che bello essere uno che le cose le fa ancora a mano. TFT 1, internet 0, tiè! A parte gli scherzi, sono gli inconvenienti di chi acquista online. Pensa che un mio amico fa il rivenditore per e-bay o una roba simile e in sostanza deve cambiare l'account poste pay almeno 5 volte all'anno perchè riescono sempre a rubarglielo

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Allora molto probabilmente gli è bastato rubarti solo la mail. Poi da lì è semplice recuperare le password di qualsiasi piattaforma dove sei iscritto con quella mail

9. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    vai dalla polizia postale

10. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Questa storia è davvero inquietante...nel mio caso di Steam mi importa poco, ci ho su solo Red Orchestra, per ora...ma la mail....*brivido*...
    Qualche consiglio per evitarlo? A parte non registrarsi a siti palesemente insicuri...

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Per proteggere al meglio la mail basta usare un servizio di posta affidabile (ad esempio Gmail, da evitare Hotmail) e una password forte. Quest'ultima da usare solo per cose serie, evitando di digitarla ovunque in giro per il web.

12. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99

Ok...è ora di cambiare la mia password...

13. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Steam oggi mi ha risposto, mi ha chiesto di allegargli una foto con un'immagine di conferma con cd-key e un codice scritto a mano, speriamo bene, cmq per la mail ho cambiato tutti gli account che possiedo, mi son fatto un indirizzo gmail dato che è considerato il più sicuro con una password non sensata, bensì un codice, così da evitare ulteriori furti.

14. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    il tipo ha di nuovo cambiato nome e avatar, oltre al fatto che ha nuovi amici e gruppi, e a parte l'essere lituano (ma ci sono sempre i dubbi) non si trovano altre informazioni, gia il fatto che non permette di lasciare commenti puzza....

15. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ok risolto tutto, account recuperato e ladro "perdonato", chiunque fosse mio amico su steam può raiggiungermi allo steam ID ALI CIRE-SOLAH, grazie a tutti !

Come prima più di prima ;)

16. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    ecco perchè mi hai riaggiunto o_O

17. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Semplice: usate una password molto sicura, possibilmente alfanumerica e senza alcun significato logico. Non datela a nessuno, NESSUNO, e scrivetela ESCLUSIVAMENTE all'interno del client steam per loggarvi.
    Ogni circa due o tre anni cambiate password.

Condividi questa Pagina