salve ragazzi. vole vo segnalarvi questo problema e chiedervi se conoscevate soluzione: quando ricarico una partita antecedente il 1850 mi scompaiono delle fabbriche. es: in una partita con l'italia avevo una fabbrica di esplosivi a liv. 20 e ricaricando non l'ho più trovata ci sono gli artigiani e gli impiegati ma sono disoccupati e ci mettono poco a trovare altro lavoro... mi succede in ogni partita. suppongo sia un problema di savegame... gioco con victoria revolutions + VIP e da lo stesso problema anche solo con rev.
invece a me è succesos spesso che dei capitalisti in preda ai fumi dell'alcol (li tasso troppo poco, almeno all'inizio ) si mettevano in testa di costruire cantieri navali per i clipper a vapore in peino entroterra...:humm::sadomaso: compariva il messaggio, i catalisti avevano speso i soldi ed ovviamente non c'era nessun cantiere (questo è un vero "investimento poco intelligente" ) per via della IA strausa il primo cantiere della Germania unita è stata creata in Franconia, perchè avevano un laghetto (non so il nome) solo anni dopo qualcuno si decise a costruire in pomerania.....