Dopo la discussione che si sta svolgendo in questi giorni, mi è venuta voglia di fare un sondaggio per vedere se siamo veramente solo io e long tom che preferiamo la microgestione all'ai... votate votate
Dipende dai casi; per le decisioni marginali lascio spazio all'IA; per le decisioni delicate intervengo in prima persona.
Ho perso la "discussione che si sta facendo in questi giorni".. Cosa intendi per microgestione in HOI2? Ps: scusa la domanda da Iper-niubbio....
gestire tutte le cose più piccole e più rompiscatole, come i convogli, le barre di produzione, gli scambi commerciali eccetera
Per come la vedo io le barre della produzione sono importanti, non le lascerei mai all'IA. Sfrutto sempre il singolo PI a disposizione. Gli scambi, ogni tanto prendo il controllo per sistemarli (tipo prima della guerra accumulo petrolio e rifornimenti). I convogli non li guardo nemmeno..
Facendo spesse campagne con Uk e Italia, i convogli sono abituato a controllarli io anche perchè delle volte l'AI fa delle cagate assurde... per quanto riguarda la produzione mi piacerebbe sapere chi è quel pazzo che la lascia in mano all'ai
Più cose si controllano personalmente meglio è. Questo sia dal punto di vista produttivo, diplomatico, commerciale ma anche a maggior ragione su quello militare. Con questo intendo un controllo istante per istante dei movimenti delle flotte e degli aerei per sfruttare in ogni momento la possibilità di far cooperare le forze per ottenere risultati maggiori nelle battaglie aeronavali.
dipende dalla serietà della partita... in genere tempo permettendo tendo a controllare tutto il controllabile... la microgestione spesso fa la differenza...
Io solitamente lascio all'AI solo il Commercio anche se pure lì intervengo io in prima persona per i "grandi scambi".