Secondo voi tra romanzi-pellicole-videogiochi-fumetti ambientati in un mondo che ha subito una guerra nucleare mondiale, qual'è il più realistico? E qual'è il vostro preferito?
Sono indeciso tra metro 2033, fallout 3 e fallout new vegas. ps ai primi due capitoli di fallout non ho avuto il piacere di giocarci.
Call of Duty Ghost, dopo che una Confederazione Sudamericana lancia le barre di tungsteno di Odin, un arma spaziale americana (anche se non sono nucleari)
Come film ti consiglio "The Road", "codice genesi", "l'esercito delle 12 scimmie" Per i giochi, oltre ai Fallout (purtroppo odio le meccaniche di quel gioco) non ti so dire nulla, a meno che non consideri i giochi apocalittici con zombie, in quel genere ti puoi sbizzarrire: da Arma2 moddato a left for death ecc..
Tralasciando le arti marziali sovrumane e gli oceani vaporizzati, trovo ben fatto il mondo di Ken il guerriero. Piccole comunità di sussistenza minacciate da bande indipendenti di predoni, con qua e là strutture protostatali in formazione. Il tutto con compresenza di rimasugli di bassa tecnologia e armi primitive (forse un po' troppe moto funzionanti)
un cantico per leibowitz. La totale caduta della civiltà. La storia si ripete e si torna alla tecnologia per poi...be, non spoilerizzo. Poi è molto bello anche"l'ultima spiaggia" e il grande "mad max" entrambi film australiani (l'Australia in questo genere è una vera e propria "potenza cinematografica"). Di quest'ultimo uscirà nel corso del prossimo anno un videogioco. Ah, anche "ultimo rifugio: Antartide" non è male. È un rappresentante del genere "le sfighe non vengono mai sole"
Secondo me il mondo di Fallout (ho giocato solo al 3) è troppo arretrato per essere ambientato 200 anni dopo un conflitto nucleare. E' molto simile al mondo di Ken il Guerriero, ma mentre nell'opera nipponica non sono passati che pochi anni dal conflitto e questo giustifica la totale anarchia, in due secoli la società dovrebbe essersi riformata, naturalmente parecchio arretrata rispetto alla vita precedente al conflitto ma comunque più complessa di gruppi isolati assediati da bande di predoni. Anche il deserto nell'area della fu Washington è anormale, in duecento anni la natura si sarebbe agevolmente ripresa, con tutto ciò che ne consegue per l'agricoltura.
Mettiamolo, ma non è che tutti conoscono tutto: almeno un minimo di descrizione degli scenari che proponete
Scusami, volevo tastare un po il terreno per sapere se qualcuno lo conosce Praticamente lo scenario di Infinity (che poi sarebbe un wargame. ..) in cui c'è un mondo in cui le vecchie potenze mondiali, sono cadute in disgrazia a causa di una spedizione spaziale, e al loro posto, dopo una guerra devastante, sono emerse altre potenze (una sorta di cinesi, arabi e confederazione oceanica). Certo, non è uno scenario prettamente ppost - apocalittico del genere di cui stavamo parlando, è pur sempre appassionante. Qui è spiegato meglio di come l'ho fatto io http://www.infinitythegame.com/infinity/it/
Come libro "L'ombra dello scorpione" di Stephen King. Un capolavoro assoluto (più di 1.000 pagine). O lo ami o lo odi. Io l'ho amato. Il libro, non il Re. Invece amo l'altro Re...BB.
sarà un bel gioco, ma non è un fallout, nel senso che è un altro gioco, la bethesda si è comprato il marchio e ha creato un """gdr""" nel suo stile, che tanti soldi fa fare in questi tempi; i primi due fallout appartengono a un'altra epoca videoludica (per far capire il diverso pubblico a cui erano rivolti: in alcuni di questi GDR si poteva far sesso con le pecore...) morta con la massificazione del videogioco. invece, seppur adattato ai consolari, è un fallout new vegas, non per nulla è stato fatto da avellone, creatore dei primi due fallout
L'ambientazione di FalloutNewVegas mi è piaciuta molto. Peccato che i nemici siano un branco di idioti. Ho abbandonato per la frustrazione di vederli TUTTI correre verso di te senza senno alcuno. Vanno dritto-per-dritto, come Mario.
Non è uno scenario post atomico, ma poco ci manca. Per me è il migliore perchè è un ricordo d'infanzia e sono com'ero e rimarrò sempre innamorato di questi oggetti qui: Ricordo ancora l'emozione di trovarne uno rimasto dopo l'invasione aliena. Quindi il mio voto va allo scenario della terza guerra di Robotech. ps: e poi vuoi mettere la sigla?
anche new vegas è moddabile e può diventare davvero difficile, in alcuni casi c'è il rischio di consumare F5
Ti traumatizzerebbe molto sapere che la serie di Robotech è il mostro di Frankenstein dell'animazione, essendo il risultato dell'incrocio selvaggio fra tre diverse serie giapponesi?