Migrazioni degli operai delle fabbriche

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Carlos V, 9 Marzo 2012.

1. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Il 2 Maggio 1859 la Cina è entrata nel novero delle nazioni civilizzate e da allora sta vivendo un boom industriale che l'ha portata a diventare la 7° potenza mondiale. :D Ora sono al 1864 e i capitalisti stanno rimpiendo la nazione di fabbriche e ferrovie; gli operai sono circa 4 milioni ma gran parte di loro resta disoccupata.

Ora, quando una provincia è piena di industrie e non se ne possono costruire altre, gli operai in eccesso migrano altrove? A Pechino ho 6 fabbriche ed altre due in costruzione, ma 300.000 e passa operai senza impiego. Cercheranno lavoro in altre province o andranno all'estero?
    O l'unica soluzione è espandere le fabbriche già esistenti? Il fatto è che vorrei avere almeno una fabbrica al massimo del rendimento per ogni tipo di merce e non mi andrebbe se ad esempio in un cementificio lavorassero 50.000 operai, mentre in un'altra provincia meno popolosa nella fabbrica di telefoni ne lavorassero appena 5.000.

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, meglio che lasciarli disoccupati no? :D
    Mi sembra pure piuttosto realistico che un cementificio occupi più persone di una fabbrica di telefoni o di automobili nel 1800 o primo 1900.

Comunque per vedere che fine fanno i lavoratori disoccupati, basta lasciare il mouse sopra il POP (vedrai eventuali promozioni, retrocessioni, immigrazione interna ed esterna). Tutto dalla schermata Popolazione.

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Off Topic:
    Che percorso hai fatto per civilizzarti?

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Andare fuori tema in una discussione è vietato dal regolamento.

Ovviamente puoi aprirne una nuova.

Condividi questa Pagina