milizie

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da zarate, 23 Novembre 2006.

  1. zarate

    zarate

    Registrato:
    28 Luglio 2006
    Messaggi:
    22
    Località:
    La capitale dell'impero
    Ratings:
    +0
    voi la utilizzate la milizia? se si come?
    io la sto utilizando come anti-partigiani, ma non so se è sprecata in questa modalità
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Delle volte le uso per sedare le rivolte, perchè metto presidi solo sulle coste e in posti di importanza strategica e ogni tot metto un paio di milizie per riprendere i territori che i partigiani mi prendono anche se ora con l'urss per le troppe unità che ho delle volte uso dei carri armati :D
     
  3. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Io le usavo prevalentemente come presidio nei territori non "caldi" o come truppe di seconda linea.:)
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Le milizie contro i partigiani, oppure come fanteria della disperazione, in Gotterdammerung con la germania m'è capitato alcune volte di togliere brigate d'artigleria controcarro da divisioni dissanguatissime ( al 10% per intenderci) e nel mentre che sono nelle retrovie per rinsanguarsi di trasferire alle milizie le brigate d'artigleria controcarro, strategia della disperazione :( però si sono comportate abbastanza bene contro i russi...
     
  5. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Parlo dell'Italia perchè io gioco quasi esclusivamente con quella, nel caso italiano la ritengo un unità che possa tornare utile, ma le cose cambiano di paese in paese:

    Un tempo li utilizzavo come unità anti-partigiane ma dopo vedere delle divisoni della milizia sconfitte in battaglia dai partigiani jugoslavi ho deciso di lasciar perdere, per questo va molto meglio la cavalleria.

    Se proprio le le vuole utilizzare contro i partigiani dategli le autoblindo che avete ad inizio partita, così unite le due unità meno dispendiose e combattive del gioco.

    Togliti dalla testa di mandare qualcuna di queste divisioni al fronte perchè è uno spreco d'energie, piuttosto armale con artiglieria e cannoni anti-aerea e spargile per l'Italia a fare da bada alle coste e ai centri industriali nazionali del nord.

    Il ruolo d'anti-sbarco secondo me è il migliore in assoluto perchè in poco tempo e con poca spesa si ottengono grosse unità della milizia armate con brigate di artiglieria, blindati, antiaerea e anticarro. Combattendo sulle coste contro unità sbarcanti (e quindi con forti malus) danno il meglio di se e hanno qualche probabilità di rendersi utili.

    Inoltre così si trova un utilizzo efficiente per le loro brigate, troppo lente per darle ad unità in linea che è meglio equipaggiare (nel caso dell'Italia) con l' artiglieria a propulsione, gli autocannoni e il genio.
     
  6. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    le milizie,io semmai le costruisco quando mi trovo in serie difficoltà per esempio quando ero con la Romania nel 1943,la mia armata di supporto ai tedeschi(12 divisioni)era stata accerchiata e diustrutta e sebastrianopoli,e dal momento che i sovietici avanzavano ho cominciato a produrre milizie,che bene o male,sono carne da macello da mettere in difesa,magari mette in una armata a difesa del confine il 40% di regolari e carri armati e un 60% di milizie,poi una volta che hai sviluppato la catena di montaggio e messo la tua politica tutta verso guerrafondaio....le milizie in certi casi arrivano ad essere costruite in 21 giorni(questo è il caso della Finalndia)quindi ne costruisci più che puoi e le metti a farsi massacrare in difesa nella speranza che mentre loro reggano tu intanto di metti da parte qualche piccola armata di Regolari....
    cmq una cosa non ho capito...xke non hanno messo oltre alle milizie....le milizie coloniali tipo gli ascari e i dubat?
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    C'è anche da dire che consumano davvero pochissimi rifornimenti...
     
  8. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    questo è vero,ma rimarrei stupito del contrario!sono contadini con un fucile in mano,senza armi supplementari,le milizie del 1936 fanno veramente ridere,gia quelle del 1943 sono più accettabili,battono in forza una divisione di fanteria del 1918 e forse anche una del 1936.
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    In effeti la milizia di inizio partita, con l'Italia, è veramente una ciofeca, anche se in etiopia si è sempre battuta bene.
    Se arrivi ad upgradarla però diventa sufficentemente forte da utilizzarla contro le nazioni meno potenti ed ina alcuni casi anche con quelle più forti come unità d'arresto, facendole trincerare in punti chiave, per rallentare ed indebolire il nemico.
    Chiaramente non vanno utilizzate singolarmente ma in grossi gruppi, almeno 6 divisioni, possibilmente contro avversari meno numerosi.
    Ottima l'idea di utilizzarle a protezione delle coste, anche se una volta upgradate, penso possano giocarsela anche in teatri più offensivi.
     
  10. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Io le milizie di solito le uso in gruppi da 3 e (se posso) abbinate a tenenti generali con la caratteristica dottrina difensiva, le doto di autoblindo e le mando a presidiare le coste (lo faccio spesso con l'Italia per proteggere le coste nazionali dalla furia di Albione.:D)
     

Condividi questa Pagina