Oggi per curiosità ho voluto provare a fare una partita con i Ming e... beh porca pupazza mi pare un bel po' complicato questa storia delle tre fazioni imperiali complica non poco il gioco. Qualcuno ha mai fatto una partita con loro? Come vi gestite?
magari, se ti capita una certa fazione non puoi dichiarare guerra, con l'altra non colonizzi ecc. ecc.
se proprio vuoi fare una partita in quella zona ti consiglio di smantellare i Ming e di usare una delle nuove 3 nazioni
Sn troppo grandi...troppo lento lo sviluppo...troppi problemi iniziali...io preferisco nn dico i mono ma un tre/4 province tipo brandeburgo/napoli savoia ecc...
Beh l'unica nota positiva è che chiunque ti attacchi sei imbattibile qualunque fazione non può competere per truppe e mole del tuo stato.L'unico grosso limite sono le fazioni ma è fatto apposta per evitare che entro il 1800 ti ritrovi fino in Asia
se parli di qualche staterello asiatico sottosviluppato confermo, se parli di un qualche occidentale con fame di colonie asiatiche falsissimo! con 20000 uomini ho conquistato più o meno metà Ming per poi fermarmi a causa di una guerra in Europa (e avevo una tecnologia eastern)
Quoto basileus....la cina nn può cmpetere cn gli europei...metti il fatto che a parità di sviluppo noi abbiamo i napolionic_square/lanc...e cn parametri tra 8/10 e loro reformed_manchu_rifle tra 8/4...