Come si usano? Tutti i missili (terrestri, navali, sottomarini e aerei) hanno come missione disponibile "missione aerea". Ma terrestre, navale, sottomarini e aereo indica l'obiettivo o il lanciatore? Devo assegnarli a qualche mezzo o vengono dati automaticamente ai lanciarazzi vari? I missili funzionano tutti alla stessa maniera, posto la differenza nucleare/convenzionale?
Significa che arriva sul bersaglio volando. La stessa missione degli aerei, se vedi. Dove hai trovato questa indicazione? Mi pare che si può scegliere se assegnarli manualmente. Ma non ho approfondito, e li lascio assegnare al gioco. Cosa intendi? Se una piattaforma ha missili a bordo e ci sono bersagli nel loro raggio d'azione, li lancia in automatico. Oppure, puoi decidere tu se lanciarli contro uno specifico bersaglio: ti compare come azione tra i comandi del menù del tasto destro, quando vuoi attaccare un'unità avversaria.
Ti dico come gestire tutto manualmente: anzitutto clicca su DEFENSE - Summary e disattiva il 'missile autobuild' (quarta riga terz'ultimo pulsante mi pare) altrimenti quando produci qualche missile non si ferma più...poi clicca su DEFENSE - Global rules of Engagement e guarda il riquadro LOCK (ci sono 4 pulsanti), clicca sul quarto pulsante a dx ed ottieni 'unit will NOT accept auto-deploy' e cioè i missili alle unità li assegnerai tu..NB: ogni volta che cambi qualcosa nel Global rules of Engagment ricordati di cliccare nel riquadro APPLY ROLE sul pulsante 'Current and future unit' altrimenti i cambi non avranno effetto! Dopodichè vai su UNIT COMBAT - Missile deploy e selezionando un unità ed un bel missile li fai accoppiare! Per l'altra tua domanda, clicca su di un missile e guarda la sua scheda tecnica.. vedrai che sotto la figura del missile e la sua descrizione ci sono due gruppi di riquadri di colore celeste, il gruppo di figure a sx indica gli obettivi che il missile è in grado di colpire mentre le figure nel gruppo più a dx indicano le piattaforme da cui può essere lanciato il suddetto missile (magari lo stesso tipo può essere lanciato da terra,aria e mare così ne ricerchi un solo tipo per tutti)..un ultima cosa..sempre nella scheda tecnica del missile guarda la prima casella delle caratteristiche (fuel,supplies,etc.) in alto a sx;vedrai che c'è la caratteristica 'max missile size'..mettiamo ad esempio che ci sia max missile size=5..controlla le tue unità in grado di lanciare missili e vedrai che nella scheda tecnica c'è una casella che indica il 'max size' che può essere caricato...se i tuoi aerei hanno un 'max size'=4 è inutile che provi a montarci missili del 5! Ora che ho finito il saggio me ne vado...